Foto M&G Scuola Pallavolo

Prima Divisione femminile: sesta vittoria consecutiva per la Vastes Grotta 50

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altra super prestazione della Vastes Grotta 50 di Prima Divisione femminile, che centra la sesta vittoria consecutiva con il massimo scarto dominando la sfida contro l’Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley Grottammare. Una sfida in cui le grottesi mostrano la loro superiorità in tutti i fondamentali, soffrendo solo un po’ nel secondo set, portato comunque a casa proprio nel rush finale.

La cronaca:
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio la capitana Eugenia Diomedi al palleggio, Alice Fagiani opposta, Aurora Ilari ed Alina Kovalyshyn schiacciatrici ricevitrici, Anna Kovalyshyn e Letizia Tamanti centrali, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.

La Vastes parte davvero forte guadagnando subito il 4-1; Grottammare, sul 9-6, trova la reazione giusta che la riporta in parità a quota 9 ma da lì Grottazzolina inizia una progressione davvero devastante che le consente di allungare prima sul 15-10, poi sul 21-12 ampliando ancora di più il gap fino al 25-13 che pone fine al parziale di apertura.

Al cambio di campo si lotta punto a punto fino al 9-9 quando un break, ed un contro break, consente prima alla Vastes di allungare sull’11-9 e poi all’Ottica Contaldo di ribaltare prontamente la situazione passando a condurre a sua volta 11-15; Grotta non molla e recupera fino al meno 1 (19-20), Grottammare non ha intenzione di cedere ed allunga scappando sul 19-22 ma le padrone di casa danno una sterzata decisiva al set sfruttando il turno al servizio della neo entrata Valeria Di Carlo che permette loro di infilare ben 5 punti consecutivi che valgono il 24-22. Le ospiti trovano il cambio palla (24-23) ma alla seconda occasione la Vastes chiude il punto del decisivo 25-23 che regala alle grottesi il doppio vantaggio nel computo dei set.

Nel terzo periodo Grottammare accusa il colpo e ne approfitta così Grottazzolina per volare sull’11-5; l’Ottica Contaldo riesce a recuperare solamente un punticino (15-10) ma la battuta ficcante di Eugenia Diomedi manda in crisi la costruzione del gioco delle ospiti che in un attimo si ritrovano sotto 20-10. Si arriva così al rush finale con le ospiti che siglano il 23-12 mentre le padrone di casa infilano i due punti consecutivi che valgono il 25-12 e la sesta vittoria consecutiva per 3-0.

I tre punti fanno volare le ragazze di Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati a quota 51 punti, mettendo così al sicuro il quarto posto in graduatoria; prima di pensare ai Playoff Promozione ci sarà da affrontare l’ultima giornata di regular season, domenica 30 aprile, quando le grottesi si recheranno a San Benedetto Del Tronto per far visita al fanalino di coda Riviera Samb Volley con fischio di inizio fissato per le 16.30.

Vastes Grotta 50-Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley 3-0 (25-13, 25-23, 25-12)
Vastes Grotta 50:
 Ilari, Tacchetti, Fagiani, Kovalyshyn Al., Kovalyshyn An., Diomedi, Di Carlo, Carnevali, Tamanti, Mercuri (L). All. Lorenzoni All2. Moscati.
Ottica Contaldo 43° Parallelo Volley: Bartolomei, Contaldo, Ottaviani, Mascitti, Constantinescu, Crescenzi, D’Angelo, Pagliarini, Paoletti, Vagnoni, Capriotti (L1), Baldonieri (L2). All. Montanini.
Arbitro: Buccolini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI