72 punti, 25 vittorie su 26 partite giocate, primo posto in classifica. Sono questi i numeri della Qualis Lab Fermana al termine della prima fase del campionato di prima divisione femminile.
A sancire la vetta è stata l’ultima vittoria per 3-0 (parziali 14-25, 15-25, 22-25) in casa della Pallavolo Ascoli, dove le fermane hanno saputo far fronte alle ennesime assenze dovute ad infortuni e, in formazione parzialmente rimaneggiata, hanno portato a casa altri tre punti importanti. “Devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver saputo affrontare con la giusta concentrazione questa partita, tutt’altro che facile nonostante il divario in classifica. – dichiara il coach della Qualis Lab Fermana, Maurizio Ciotola – Un plauso particolare a Cristina Santori che si è messa a disposizione della squadra nel ruolo di centrale”.
Dopo la breve pausa del ponte del primo maggio, di nuovo in palestra con gli occhi puntati alla prima sfida playoff. Sabato 6 maggio alla palestra di Via Leti arriverà l’Athena Volley SBT. “Sarà importante partire subito bene in gara 1 per poi andare a giocare con maggiore tranquillità il ritorno a San Benedetto il 13 maggio. C’è molta armonia nel gruppo e questo è un aspetto fondamentale per affrontare al meglio i playoff” chiosa Ciotola.
(Fonte: comunicato stampa Scuola di pallavolo Fermana)