foto Saturnia Volley

Prima stagionale e primo sorriso per la Farmitalia Catania: 4-0 contro Modica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima uscita prestagionale per la Farmitalia Catania che, nell’amichevole giocata ieri al PalaCatania con l’Avimecc Modica, ha battuto gli avversari per 4-0 (25-20, 25-19, 25-19, 25-19), in un palazzetto festoso e che ha accolto centinaia di supporter pronti a conoscere i biancoblu, impegnati nel massimo campionato italiano di SuperLega Credem Banca

Un esordio utile a prendere il primo contatto con la città di Catania, ma che è servito al contempo per infondere maggiore consapevolezza sul fatto che bisognerà lavorare tantissimo sul piano fisico, tattico e tecnico. In attesa della prima giornata contro Perugia il prossimo 22 ottobre, sul calendario della Farmitalia ci sono ancora un’amichevole contro Modena il 6 ottobre e una contro Monza il giorno successivo, e poi ancora il 14 e il 15 ottobre a Lublino in Polonia per il secondo “Memorial Tomasz Wojtowicz“, per ricordare lo schiacciatore campione del mondo nel ’74 ed oro olimpico nel ’76. 

Tornando all’amichevole, se nelle fasi iniziali della partita il tecnico Waldo Kantor si è affidato al capitano Santi Orduna, al libero Domenico Cavaccini, ai centrali Alessandro Tondo ed Elia Bossi, all’opposto Paul Buchegger ed agli schiacciatori Luigi Randazzo e Mohammadjavad Manavinezhad, nel corso dell’incontro l’allenatore ha messo in campo tutta la formazione, facendo accendere il PalaCatania all’ingresso dei due veterani della formazione siciliana ed autori della promozione in A2, Christian Frumuselu ed Enrico Zappoli.

“Sapevamo di affrontare una squadra di assoluto livello che disputerà la Superlega – dichiara nel post match Enzo Distefano, coach di Modica  avevo chiesto ai ragazzi da subito l’approccio e il rispetto delle nostre qualità e mettere in campo tutto quello che abbiamo fatto durante queste settimane di preparazione e devo dire che lo hanno fatto alla perfezione. Catania ha dei nomi importanti e si è visto che è in continua crescita, ma noi da questo allenamento congiunto abbiamo preso tutto quello che ci serviva, vale a dire spunti importanti per me per lavorare in palestra, spunti per i ragazzi che portano via dal PalaCatania” una grande autostima”.

“Il nostro cammino sarà lungo – continua – intanto completiamo la prep arazione e poi penseremo al campionato che quest’anno si annuncia parecchio complicato con squadre blasonate come Macerata, Fano e San Giustino che sono state inserite nel nostro girone e saranno molto agguerrite, senza dimenticare Palmi, Sorrento e Bari che erano già nel girone Blu e che sono state costruite per un campionato di vertice. Noi puntiamo a fare il miglior campionato possibile e soprattutto migliorare quello della scorsa stagione. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro dello scorso anno e facendo degli innesti importanti. Io sono uno che punta soprattutto sul gruppo che diventa subito squadra. I ragazzi in palestra lavorano duro e mi seguono e quindi credo di essere sulla strada giusta. Invito i nostri tifosi – conclude coach Distefano – a seguirci nelle gare casalinghe e a farci sentire il loro calore perchè credo che con il loro aiuto possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI