Prima volta in Europa per Cristiano Torelli: giocherà nella LUK Lublin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Instagram LUK Lublin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A 25 anni il palleggiatore brasiliano Cristiano Torelli prova il grande salto nel volley europeo: giocherà nella PlusLiga polacca con la maglia della LUK Lublin. Il regista figlio d’arte (la madre Margareth ha giocato anche in Italia a Perugia e Ancona) si è messo in luce in patria prima con l’Itapetininga e poi con il Volei Renata, nel quale ha disputato gli ultimi due campionati di Superliga. “Penso che il campionato polacco mi permetterà di alzare il livello di molti fondamentali – ha detto Torelli – la pallavolo polacca è diversa dalla pallavolo brasiliana. È decisamente più regolare e lo stile di gioco è molto differente. Sto cercando proprio questo, voglio crescere e imparare nuove cose“.

Il palleggiatore è l’ultimo innesto in ordine di tempo per la squadra di Lublino, che ha già annunciato diverse novità per la prossima stagione: il nome più noto è quello di Nicolas Szerszen, schiacciatore ex Asseco Resovia. Secondo i media polacchi, Torelli condividerà la cabina di regia con l’esperto Marcin Komenda, ex palleggiatore della nazionale, in arrivo dallo Stal Nysa.

(fonte: Instagram LUK Lublin)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)