Primi effetti della crisi da coronavirus: il futuro del GKS Katowice è in forse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che il coronavirus possa avere un impatto drammatico sui conti delle società sportive di qualsiasi ordine, grado e paese, è ormai evidente. In Polonia, dove negli ultimi anni sono andate in crisi anche società forti e consolidate come lo Stocznia Szcecin di Stettino o la vecchia Onico Varsavia, oggi Verva Orlen allenata da Andrea Anastasi, a rischiare è anche il glorioso GKS di Katowice, espressione di eccellenza del volley di una delle polisportive più antiche del paese.

Secondo quanto scrive oggi il quotidiano Gazeta Wyborcza la sezione di pallavolo chiuderà a breve a livello professionale mantenendo solo le sue squadre giovanili.  Una voce che si insegue da tempo visti i problemi economici del club ora aggravati dalla pandemia.
Al momento tuttavia Aleksander Matusek, portavoce del club, garantisce che non ci sono ancora decisioni ufficiali:
“Non sono state prese decisioni. In questo momento la nostra priorità come club è ora la salute dei nostri atleti. Abbiamo ufficializzato la separazione dal nostro ex direttore sportivo Dariusz Lyczko e a breve la dirigenza si riorganizzerà”. Ma i giocatori ancora sotto contratto avrebbero chiesto di essere liberati da ogni impegno.

(Fonte: Gazeta Wyborcza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI