trento

Primo match-point per Trento, Saja però avverte: “Il valore di Brescia deve ancora emergere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Trentino volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo l’esaltante successo ottenuto in gara-1 della finale Playoff, l’Itas Trentino andrà alla ricerca di un’ulteriore vittoria che consegnerebbe al Club di via Trener la promozione nella massima serie alla sua prima annata in ambito femminile. Mercoledì sera al Palasport Jimmy George di Montichiari la truppa di coach Stefano Saja sarà ospite della Valsabbina Millenium Brescia per gara-2 della finale Playoff, il primo match point a disposizione di Fondriest e compagne per conquistare il salto di categoria dopo la vittoria in quattro parziali ottenuta sabato scorso alla BLM Group Arena.

Non ci saranno variazioni tra le fila gialloblù, con l’intero organico regolarmente a disposizione di coach Saja per la sfida di Montichiari. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 19.30, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv. L’eventuale “bella”, necessaria in caso di un successo per parte, si giocherà invece alla BLM Group Arena domenica 14 maggio alle ore 17.

trento
foto Lega Volley Femminile

“Alla vigilia di gara-2 è importante da un lato fare tesoro di quanto di buono fatto sabato a Trento, ma anche tenere ben presente che tutto si azzera nuovamente – spiega Stefano Saja, allenatore dell’Itas Trentino – . Sappiamo bene che il valore di Brescia deve ancora emergere e che in casa hanno sempre ottenuto grandi risultati, non ultimo il successo in gara-2 di semifinale vinta in tre set dopo la sconfitta inaugurale. Anche noi però siamo assolutamente motivati a chiudere questa serie di finale: mi aspetto quindi una partita di grande intensità e agonismo”.

Battuta e ordine in transizione credo potranno essere la chiave di questo match, ma l’augurio che faccio a me stesso e alle ragazze è di goderci appieno questa partita, perché se mettiamo in campo tutto quello che abbiamo allora renderemo certamente la vita complicata alle nostre avversarie. Speriamo infine di vedere a Montichiari anche tanti nostri tifosi a sostenerci in questa nuova sfida”.

(fonte: comunicato stampa Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Padova: in regia la novità Todorovic, in banda Held e forse Gardini

Volley Mercato

Il nuovo palleggiatore titolare della Sonepar Padova per la stagione 2025/2026 sarà il serbo Vuk Todorovic, classe 1998 per 191 cm d'altezza. Mai stato prima in Italia, è reduce però da due stagioni in Polonia dove ha vestito le maglie di Czarni Radom e Cuprum Gorzów. A scriverlo sulle colonne de Il Mattino di Padova è il collega Diego Zilio.

Novità anche per quanto riguarda la seconda diagonale, che il prossimo anno dovrebbe essere formata dagli schiacciatori Davide Gardini, che tornerebbe a Padova dopo la stagione a Milano in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, e Tim Held.

Quest'ultimo, che proprio noi avevamo dato per certo a Trento, e in effetti così era, nell'ultima settimana avrebbe cambiato i suoi piani. Forse perché resosi conto che all'Itas sarebbe stato troppo chiuso dal duo titolare Michieletto-Lavia, deve aver preferito trovare un'altra squadra dove poter giocare di più dando continuità alla crescita individuale già espressa quest'anno a Taranto.

Scelta saggia per un giocatore giovane come lui, in linea con quanto ci aveva raccontato qualche tempo fa il ct azzurro Fefè De Giorgi: "Tra andare a giocare e andare in una big solo per allenarsi con gente forte, un giovane dovrebbe sempre scegliere di andare a giocare". Con Padova, a quanto ci risulta, il contratto sarebbe già stato firmato, dunque nel caso di Held a questo punto escluderemmo altri colpi di scena.

Di Redazione