Foto Lega Pallavolo Serie A

Primo stop per Concorezzo, il derby lombardo se lo aggiudica la Futura Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Buona la seconda per la Futura Volley Giovani, che al suo esordio stagionale davanti al pubblico del PalaBorsani supera la Imd Concorezzo inaugurando così la casella delle vittorie. L’inedito derby lombardo contro l’Imd Concorezzo si risolve con un 3-1 a favore della formazione allenata da coach Alessandro Beltrami.

Rebora e compagne entrano in campo col giusto piglio e nel primo set vanno in crescendo, dilatando in maniera progressiva il vantaggio grazie alla buona efficacia delle tre attaccanti di palla alta Zanette-Enneking-Zakościelna (13 punti in tre). Grande lotta invece nel secondo parziale: Concorezzo scappa sul 14-19, Busto Arsizio risale la china fino alla parità a quota 21 ma il finale è tutto di marca ospite con un parzialino di 0-4 che vale l’1-1.

A senso unico la terza frazione, invece, con le Cocche al comando sin dall’avvio e in controllo fino al largo 25-13 finale. Nel quarto parziale regna l’equilibrio fino alle battute finali, quando le padrone di casa “strappano” sul 22-19, anticamera del 25-21 finale. MVP della gara Fatim Kone (13 punti col 2% e 5 muri); top scorer è Elisa Zanette con 27 punti (48% e 2 muri). 

ALESSANDRO BELTRAMI (Futura Giovani Busto Arsizio): “Quando non siamo riusciti ad entrare in ritmo con la ricezione abbiamo pagato. Brave loro a metterci in difficoltà ma noi troppo lenti a sistemarci e ad adattarci. Il break preso nel secondo set è stato troppo grande e non possiamo perdere tutta questa fiducia. Abbiamo giocato due set belli e anche divertenti ma non riusciamo a prendere fiducia. Non siamo al cento per cento della nostra espressione ma in gara dobbiamo essere efficaci come lo siamo stati nel quarto set. In questo momento dobbiamo dimenticare la forma e pensare di più alla sostanza”.

DAVIDE DELMATI (Imd Concorezzo): “Le ragazze hanno fatto un’ottima gara. Siamo stati in partita a lungo. La Futura in alcuni momenti ha fatto valere la sua forza ci ha messo in difficoltà soprattutto col servizio ma non abbiamo mai abbassato la testa. Sono un po’ dispiaciuto per il quarto set e forse nel punto a punto, con qualche attenzione in più, avremmo potuto strappare il tie-break. Faccio i complimenti alle mie ragazze perché rispetto alla partita del torneo che abbiamo giocato due settimane fa c’è stato un passo avanti notevole”.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3
IMD CONCOREZZO 1
(25-15, 21-25, 25-13, 25-21)

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Zakoscielna 8, Rebora 9, Monza 6, Enneking 10, Kone 13, Zanette 27, Cecchetto (L), Orlandi 5, Baratella 2. Non entrate: Brandi, Osana (L), Spiriti, Landucci, Del Freo. All. Beltrami.
IMD CONCOREZZO: Tsitsigianni 17, Frigerio 6, Kavalenka 14, Tonello 8, Piazza 2, Marini, Rocca (L), Pegoraro 1, Rosina 1, Alberti. Non entrate: Bianchi, Brutti, Ghezzi (L), Bianchi. All. Delmati.

ARBITRI: Lentini, Bosica. NOTE – Durata set: 22′, 27′, 22′, 29′; Tot: 100′. MVP: Kone.

Top scorers: Zanette (27); Tsitsigianni (17); Kavalenka (14) 
Top servers: Frigerio (3); Baratella (2); Zanette (2) 
Top blockers: Kone (5); Zakoscielna (4); Tsitsigianni M. (3)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI