Primo weekend di finali regionali in Lombardia: appuntamento a Montichiari e Segrate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Fipav Lombardia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al via in questo weekend le Finali Regionali per le formazioni giovanili della Lombardia. Un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà gli appassionati fino al 12 giugno e interesseranno buona parte del territorio della regione. Le sedi scelte dal Comitato Regionale Fipav Lombardia sono infatti Segrate, Montichiari, Gorlago, Chiavenna, Milano, Saronno, Cassina De’ Pecchi, Pisogne e Arluno.

Domenica 15 maggio si assegneranno i titoli Under 19 Maschile e Under 18 Femminile. Nel weekend successivo, il 22 maggio, scenderanno invece in campo le formazioni che hanno conquistato l’accesso alle finali nelle categorie Under 17 Maschile e Under 16 Femminile. Il 29 maggio i riflettori saranno puntati sulle squadre dell’Under 15 Maschile e dell’Under 14 Femminile. Il 5 giugno sarà assegnato il titolo Under 13 femminile e l’11 giugno quello dell’Under 13 Maschile 6×6. Chiuderanno il ricco calendario di finali quelle in programma il 12 giugno, che vedranno protagoniste le formazioni che hanno conquistato l’accesso alle finali nell’Under 19 Femminile e quelle dell’Under 13 Maschile 3×3.

Ci apprestiamo a vivere uno dei momenti più significativi per le stagioni delle nostre formazioni giovanili – dichiara Piero Cezza, presidente del Comitato Regionale Fipav Lombardia –. È partendo dai giovani che si può far crescere il nostro movimento ed è per questo che poniamo sempre tanta attenzione all’attività del settore giovanile. Alle Finali accedono le eccellenze pallavolistiche della nostra regione, a loro guardiamo con orgoglio certi che sapranno onorare al meglio anche gli impegni che le attendono per il futuro: le prime tre classificate di ogni categoria, infatti, torneranno in campo per disputare le Finali Nazionali“.

Un ringraziamento particolare – conclude Cezza – va anche alle società che hanno scelto di collaborare fattivamente con il comitato ospitando le diverse Finali. In attesa di vedere i nostri ragazzi e le nostre ragazze sfidarsi in campo non mi resta che augurare a tutti loro un enorme in bocca al lupo, con l’auspicio che
questa esperienza sia occasione di crescita e divertimento per tutti
“.

Domenica sarà il Pala George di Montichiari a ospitare le Finali Regionali Under 18 Femminile. Alle 15 scenderanno in campo Volley Brianza Est e
Progetto ProPatria Certosa per contendersi la finalina. Alle 17, invece, la finale per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Under 18 Femminile
vedrà protagoniste Vero Volley Torneria Colombo e Chorus Volley Bergamo. Le Finali sono organizzate in collaborazione con Volley Millennium Brescia.

Teatro delle Finali Under 19 Maschili sarà invece il Palazzetto dello Sport di Segrate, dove alle 15 scenderanno in campo per la finalina Pallavolo Milano Vittorio Veneto e Yaka Volley Malnate. Protagoniste della finale in programma alle ore 17 saranno invece Vero Volley Base Ald e Diavoli Powervolley. Le Finali sono organizzate in collaborazione con Powervolley Milano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)