Di Redazione
La Federazione pallavolo del Suriname, SUVOBO, ha chiarito i motivi della propria assenza ai campionati maschili Norceca in corso di svolgimento in Canada. In un primo momento si era pensato ai problemi legati all’uragano Dorian che ha devastato i Caraibi e che si sarebbe trovato proprio sulla rotta aerea verso Winnipeg ma in un secondo momento si è chiarito che i problemi sono essenzialmente economici.
Secondo le dichiarazioni di Verdy Getrouw, presidente federale del Suriname, la Federazione vive un momento di grande incertezza finanziaria e non c’erano soldi a sufficienza per garantire la presenza della squadra. Di conseguenza il consiglio federale ha preferito cancellare la presenza della squadra.
“Siamo profondamente dispiaciuti per il disagio arrecato e per la delusione che abbiamo dato ai nostri giocatori e a tutti gli appassionati del nostro paese – ha dichiarato Getrouw – ma la situazione finanziaria della nostra istituzione è difficilissima e non consente sforzi non sostenibili, il rischio è di fallire e di azzerare l’attività del paese e non possiamo permettercelo. Stiamo lavorando a qualche programma di sponsorizzazione ma per il momento non ci sono risultati apprezzabili”.
In considerazione di questo tutte le partite che riguardano il Suriname finiscono in una vittoria a tavolino per 3-0 e con un triplo 25-0. Un vero peccato perché Suriname era riuscito a conquistare per la prima volta un posto al campionato Norceca vincendo l’edizione dello scorso anno, la prima in senso assoluto, della Caribbean Cup.
(Fonte: SUVOBO.net)