Di Redazione
Tre partite giocate, tre i punti raccolti dal Progetto Valtellina Volley Riwega Delebio. La vittoria in casa contro la Don Colleoni ha regalato il primo storico successo alle valtellinesi, le due sconfitte hanno comunque dato consapevolezza alla squadra di essere competitiva e di avere ampi margini di miglioramento. “C’è tanta felicità per la vittoria, la prima in assoluto di questa società in B1 – racconta il capitano e libero Fabiola Ruffa – e sicuramente un po’ di rammarico per le due partite perse contro Crema e Legnano. Siamo consapevoli del cammino che dobbiamo affrontare, e per questo c’è tanta voglia di migliorare giorno dopo giorno e di dimostrare che possiamo disputare un bellissimo campionato“.
Sul cammino del PVV ora ci sarà un’altra avversaria ostica: sabato 29 ottobre alla Palestra Comunale di Delebio arriva la Bracco Pro Patria Milano, formazione a punteggio pieno in classifica insieme a Legnano. “Abbiamo iniziato a preparare la gara di sabato – continua Ruffa – sapendo che la Pro Patria Milano è una squadra competitiva che sbaglia molto poco. Hanno giocatrici esperte per la categoria soprattutto in posto 4 e posto 2. Ci stiamo allenando tanto perché per provare a metterle in difficoltà dovremo tenere alto il nostro ritmo di gioco“.
Sono più di due mesi che la squadra ha iniziato a lavorare insieme e Fabiola Ruffa è contenta delle proprie compagne di squadra e dell’ambiente PVV: “Mi sto trovando molto bene qui e credo molto in questo progetto – conclude il libero -. Società nuova e compagne nuove è vero, ma siamo molto affiatate tra di noi e la società è sempre a nostra disposizione, crede in noi e nel progetto soprattutto. Siamo un gruppo giovane ma come ho detto prima abbiamo tanta voglia di migliorare e di crescere“.
(fonte: Comunicato stampa)