La CEV ha ufficializzato il dettaglio dei media meeting in vista dell’atto conclusivo della più importante manifestazione per club del Vecchio Continente in programma al Pala Alpitour di Torino sabato 20 maggio a partire dalle 17.30 con la finale femminile. Protagonisti degli incontri saranno capitani e allenatori delle quattro formazioni partecipanti. I meeting si terranno venerdì 19 maggio con due differenti sessioni (ore 10 dedicata alle donne; ore 11.30 dedicata agli uomini) presso la Sala Stampa del J Hotel – Via Traves 40 – 10151 Torino.
Media e giornalisti interessati (anche non accreditati ai match di sabato) potranno partecipare e assistere di persona; per chi invece non potrà essere presente sarà possibile seguire il live sul canale YouTube della Confederazione Europea.
Media Meeting Femminile: https://www.youtube.com/watch?v=4Ok37hygJ2M
Media Meeting Maschile: https://www.youtube.com/watch?v=cLnXxjSNmLI
Come noto, poi, al Pala Alpitour gli arbitri italiani protagonisti saranno due: Stefano Cesare e Ilaria Vagni. Stefano Cesare sarà infatti primo arbitro della finale di Champions League maschile che vedrà opposte per la prima volta nella storia due squadre polacche; i campioni in carica del Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle e l’Jastrzebski Wegiel. Il fischietto azzurro Ilaria Vagni invece sarà secondo arbitro della finale femminile tutta turca tra il VakifBank Istanbul e l’Eczacibasi Dynavit Istanbul. Altro attestato di stima e altra grande soddisfazione dunque per il mondo arbitrale italiano che rappresenta sempre più una certezza a livello internazionale.
Il programma CEV SuperFinals
Sabato 20 maggio, Pala Alpitour, Torino
Finale Femminile
ore 17.30: VakifBank Istanbul (TUR) – Eczacibasi Dynavit Istanbul (TUR)
1° arbitro: Stanislava Simic (SRB)
2° arbitro: Ilaria Vagni (ITA)
Finale Maschile
ore 20.30: Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL) – Jastrzebski Wegiel (POL)
1° arbitro: Stefano Cesare (ITA)
2° arbitro: Ricardo Ferreira (POR)
(Fonte: Fipav)