Di Redazione
La Pallavolo Casciavola comunica di aver promosso in prima squadra, campionato di serie C, la giovane atleta Sara Di Matteo che andrà a ricoprire il ruolo di secondo libero.
Nasce nel settore giovanile il secondo libero a disposizione di Fabrizio Ricoveri per la prossima stagione. Sara Di Matteo, classe 2004, è infatti cresciuta nel vivaio nella formazione rossoblù dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a disputare nella scorsa stagione anche il campionato di I Divisione, alternandosi nel ruolo di libero e in quello di schiacciatrice. Sara nel corso del suo percorso ha fatto anche parte per due anni consecutivi della selezione territoriale Basso Tirreno con la quale ha disputato il “Trofeo dei Territori”.
Un cammino, quello percorso da Di Matteo, che mette in luce la bontà del settore giovanile casciavolino e dei suoi tecnici, un percorso che dovrà essere uno stimolo per tutte le atlete rossoblù affinché si allenino sempre con costanza e impegno per poter un domani seguire le orme di Di Matteo.
«È stata una bella sorpresa quando la società mi ha chiamata e mi ha proposto il passaggio in prima squadra – afferma Sara Di Matteo – sarà un impegno gravoso, ma ce la metterò tutta per non deludere tutte le persone che mi hanno dato fiducia».
«Ho molto da imparare, anzi, ho solo da imparare – conclude il giovanissimo libero – consapevole di entrare in un gruppo di giocatrici esperte e molto forti, è per me un onore poter prendere parte ad un campionato di così alto livello alla mia giovane età».
Con l’innesto di Di Matteo sono nove, al momento le giocatrici facenti parte della Perfecto Oro che andrà a disputare il campionato di serie C: L’alzatrice Elena Masotti; gli opposti Chiara Caciagli e Noemi Chini; le schiacciatrici Anais Crescini, Giulia Genovesi, Sara Beverly Interlandi; la centrale Eleonora Gori ed i liberi Sara Di Matteo e Marta Tellini. La società, con il presidente Stefano Cecchini, il DT Michele Donati, il coach Fabrizio Ricoveri e tutta la dirigenza rossoblù, è al lavoro per completare la rosa che difenderà i colori della Perfecto Oro nella prossima stagione.
(Fonte: comunicato stampa)