Prosegue la preparazione di Perugia in vista del match di sabato pomeriggio contro Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oggi e domani i Block Devils svolgeranno gli allenamenti tecnici e fisici al palazzetto dello sport di Santa Maria degli Angeli, stante l’indisponibilità del PalaBarton, con Lorenzo Bernardi ed il suo staff che lavoreranno come di consueto sullo sviluppo della fase offensiva bianconera e che sproneranno i ragazzi in vista di una partita fondamentale per la classifica finale del campionato.

Tutto questo senza dimenticare, e nessuno dalle parti di Pian di Massiano lo ha fatto, la sconfitta 3-1 nella gara d’andata con la Kioene che mise alla frusta i Block Devils e che si conquistò con merito l’intera posta in palio.

Posta in palio che sabato pomeriggio (si gioca alle ore 18:00 con diretta su Raisport) Perugia deve cercare con ogni mezzo di portarsi a casa per proseguire la sua marcia in vetta alla classifica e difendersi dagli attacchi delle inseguitrici Trento e Civitanova.

A tre giornate dalla conclusione infatti la situazione rimane fluida e passibile di qualsiasi cambiamento.

I Block Devils partono in questo mini rush finale con un vantaggio di 3 punti su Trento e 4 su Civitanova.

Vantaggio, con pochi match da giocare, sicuramente di un certo peso, ma assolutamente non tranquillizzante. Certamente Bernardi ed i suoi ragazzi non faranno alcun tipo di calcolo ed è giusto così, ma qualche conto è possibile farlo.

Perugia, nei tre match che mancano in casa con Padova e Sora ed in trasferta a Milano, con due vittorie piene (lasciando per strada non oltre un set) è sicura del primo posto, essendo irraggiungibile matematicamente sia da Civitanova per numero di punti e sia da Trento che potrebbe arrivare a pari punti e pari vittorie, ma che resterebbe comunque dietro per quoziente set.

Questo naturalmente senza dover badare ai risultati delle avversarie con Trento che avrà i match casalinghi con Ravenna e Monza e la trasferta di Modena e con Civitanova impegnata tra le mura amiche con Milano e Vibo e fuori casa a Castellana Grotte.

È stata più volte sottolineata l’importanza per i Block Devils di poter avere nei playoff il vantaggio del fattore campo e proprio nelle prossime due giornate sabato con Padova (prevendita attiva e che procede a vele spiegate) e domenica 17 marzo con Sora il PalaBarton ed i Sirmaniaci possono essere l’arma in più per raggiungere l’obiettivo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI