Prosegue a Treviso la serie di Webinar per dirigenti e allenatori: si analizza l’Under 18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prosegue con successo la serie di webinar organizzata da Volley Treviso incentrata su allenamento e gestione delle squadre giovanili maschili. La categoria presa in esame questa settimana sarà l’under 18, fase che coincide con il passaggio dei giovani atleti a una pallavolo più “adulta”, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico-tattico.

L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Volley Treviso venerdì 24 aprile: i quattro allenatori che si confronteranno sulle loro conoscenze ed esperienze saranno Giovanni “Johnny” Cappelletto, allenatore della società orogranata dal 2006, quattro scudetti nel suo palmares di cui l’ultimo proprio nella scorsa stagione; Massimo Eccheli (nella foto), allenatore dell’under 18 del Consorzio Vero Volley, una vastissima esperienza nella categoria, diverse partecipazioni alle finali nazionali con la conquista di un secondo posto e di uno scudetto; Vincenzo Fanizza, sempre tra i protagonisti nelle finali nazionali giovanili con le squadre della Materdomini Castellana Grotte, riferimento nel suo territorio e allenatore della Nazionale U19 laureatasi campione del mondo nello scorso agosto; infine Giorgio Sabbadin, da cinque stagioni allenatore dell’under 18 della Kioene Pallavolo Padova con cui è approdato cinque volte alla finali nazionali, docente federale e allenatore della Rappresentativa regionale del Veneto.

Il webinar, moderato dall’allenatore di Volley Treviso Simone Cappelletto, inizierà alle 19:30 di venerdì 24. Commentando la diretta Facebook si potranno fare delle domande ai quattro allenatori.

Il video rimarrà disponibile sui canali social della società.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Como Volley vince le Finali Territoriali e si laurea Campione Under 14 femminile

Giovanili

Si sono svolte domenica presso la Palestra Comunale di Via Giulini a Como le Finali Territoriali Fipav Como della categoria Under 14 Femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali sono state le padrone di casa di Ristorante Orologio Como Volley che hanno avuto la meglio per 3-1 in finale di San Giorgio Luraghese.

Nella finale per il terzo posto, invece, è Italtex Cabiate a vincere 3-0 contro Polisportiva Intercomunale.
Il premio di MVP delle finali è andato a Lo Feudo Ginevra di Ristorante Orologio Como Volley.

Presente sugli spalti anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese. Il primo cittadino, che a lungo si è speso per rendere nuovamente agibile la palestra di Via Giulini, ha espresso grande soddisfazione per l'evento e ha fatto i complimenti alle formazioni partecipanti e al numeroso pubblico presente.

Le prime due formazioni classificate, Ristorante Orologio Como Volley e San Giorgio Luraghese, hanno conquistato l'accesso alle fasi regionali del campionato.

Finale 1° Posto
Ristorante Orologio Como Volley - San Giorgio Luraghese 3-1 (25-15, 25-12, 19-25, 28-26)
Finale 3° Posto 
Polisportiva Intercomunale - Italtex Cabiate 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)

Classifica
1° Posto: Ristorante Orologio Como Volley
2° Posto: San Giorgio Luraghese
3° Posto: Italtex Cabiate
4° Posto: Polisportiva Intercomunale
MVP: Ginevra Lo Feudo (Ristorante Orologio Como Volley)
Arbitri dell'incontro: Albonico Matteo - Cecchetti Andrea - Frigerio Maurizio

(fonte: CT Fipav Como)