Prossimo allenatore Fenerbahce: non solo Abbondanza, tra i candidati anche Bernardinho e Ze Roberto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

I giorni di Marco Fenoglio alla guida del Fenerbahce sono ormai agli sgoccioli: l’allenatore piemontese concluderà la sua esperienza in Turchia al termine di questa stagione. Una separazione di fatto annunciata dopo la delusione in Champions League, che tuttavia non intacca l’obiettivo comune: provare a vincere la Sultanlar Ligi e chiudere l’annata con tre trofei nazionali.

Nel frattempo, la dirigenza gialloblu è al lavoro per la scelta del nuovo allenatore. Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto da fonti vicine al club turco, il primo nome sulla lista sarebbe quello di Bernardinho Rezende, tecnico brasiliano considerato il profilo ideale per dare nuova linfa all’ambizioso progetto del Fenerbahce. Nei prossimi giorni sono previsti incontri per valutare la fattibilità dell’accordo.

Il club turco, però, non vuole farsi trovare impreparato. Se la trattativa con Bernardinho dovesse complicarsi, non mancano le alternative: in primis c’è Marcello Abbondanza, che ha già allenato il Fenerbahce tra il 2013 e il 2017 lasciando ottimi ricordi. Reduce dal trionfo nella V-League coreana con le Incheon Heungkuk Life Pink Spiders, l’allenatore cesenaticese rappresenterebbe una scelta gradita sia alla dirigenza sia alla tifoseria. Più defilata, ma non del tutto esclusa, la candidatura di Ze Roberto, attuale CT della nazionale femminile brasiliana.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI