Di Redazione
La Nef Volley Libertas Osimo fa 2/2 in questo avvio di campionato. Un successo prestigioso quello colto dai ragazzi di coach Roberto Masciarelli su un campo ostico e difficile come quello di Pineto, contro una delle più accreditate per la vittoria finale del girone.
Una vittoria arrivata dopo una battaglia chiusa sull’1-3 per gli osimani che hanno domato gli abruzzesi ed iniziano nel migliore dei modi il campionato. La Nef Osimo si presenta all’appuntamento rimaneggiata, con Gatto in panchina per onor di firma e senza Paolucci. Primo set che vede una buona partenza dei ragazzi di coach Masciarelli che toccano il 9-12. Pasquali chiama il time out ma gli osimani arrivano sul 10-16 e l’ingresso di Porcinari per Di Meo dà i suoi frutti con i locali che arrivano sul 13-16. La Nef continua a condurre ma il muro di Pineto blocca gli attacchi di Rossetti e si va sulla parità 21-21. Si prosegue sull’equilibrio ma Gagliardi regala il 24-26.
Secondo set appannaggio dei locali che partono bene sul 5-1, Malual con il suo ace porta i suoi sull’8-3. L’inerzia del match è a favore dei padroni di casa che chiudono agevolmente la frazione sul 25-16. Il terzo set parte in equilibrio, poi la Nef trova lo strappo buono sul 14-17. De Fabritiis impatta sul 19-19 ma la Blueitaly non riesce a rimanere in scia e i ragazzi di coach Masciarelli chiudono sul 21-25.
Quarto set palpitante vista la posta in palio: equilibrio iniziale poi gli abruzzesi vanno sull’11-8 con l’ace di De Fabritiis, mentre Bruschi ristabilisce la parità, 11-11. I locali toccano nuovamente il +2, 20-18, ma il muro di Silvestroni e Rossetti portano in avanti la Libertas, 22-23. E’ lo strappo decisivo, con la Nef che chiude subito la questione al primo match point e coglie così il secondo successo consecutivo.
“Siamo arrivati rimaneggiati a questa gara – commenta coach Roberto Masciarelli – ma siamo stati bravi a fare bene le cose che sappiamo fare meglio ed a limitare i nostri errori. Abbiamo messo in difficoltà Pineto che forse non si aspettava una partita del genere, e siamo stati bravi a portarci a casa la vittoria”.
BLUEITALY PINETO VOLLEY–LA NEF OSIMO 1-3 (24-26, 25-16, 21-25, 22-25)
BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio 1, Catone, Ridolfi, Omaggi n.e., Provvisiero L, Porcinari 2, Picardo 5, Mancini, De Fabritiis 15, Di Meo 9, Scuffia 28, Malual 9, Tiraboschi L. Allenatore: Pasquali
LA NEF OSIMO: Pettinari, Silvestroni 5, Massacesi 7, Carletti, Bruschi 23, Gagliardi 2, Pace L, Rossetti 17, Stella 6, Gatto n.e. Allenatore: Masciarelli
(Fonte: comunicato stampa)