Punteggio pieno per il Volley Macerata che batte 3-1 la Golden Plast

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata Verde batte la Golden Plast e resta a punteggio pieno nel Girone B del campionato Under 16; un match dai due volti in cui la squadra di Tobaldi ha sofferto molto il servizio ospite nel parziale di apertura ma poi è riuscita a prendere le contromisure ribaltando il risultato conquistando i tre punti in palio.

Il match : coach Tobaldi schiera la formazione tipo con Gentili in cabina di regia, Gasparrini opposto, Taccari e Carletti schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Pianesi libero; risponde coach Barabucci con Giampieri al palleggio, Boni opposto, Fanjul Ryncon e Pierleoni in banda, Mengarelli e Catapano al centro, Giustozzi libero.

Partenza da incubo per il Volley Macerata che in un attimo si ritrova sotto 3-12; dopo aver assestato un po’ la ricezione inizia finalmente la lenta risalita: Caraffi si fa sentire al centro ed a muro siglando il 17-23 con Accorsi, subentrato a Taccari, che tira fuori l’ace del 18-23 ma la Golden Plast non si fa recuperare sul più bello e conquista la prima frazione 20-25 chiusa da un attacco di Pierleoni.

Al cambio di campo i biancorossi entrano con la voglia di cambiare l’inerzia dell’incontro: Gasparrini dai nove metri trova il punto dell’8-5 ma Catapano si vendica ed accorcia 13-12; due errori dei potentini lanciano Macerata sul +5 (18-13), De Pompeis in pallonetto beffa la difesa ospite per il 21-16 con l’opposto maceratese che pareggia il computo dei set chiudendo il secondo parziale 25-21.

Nel terzo periodo partono forte i ragazzi di Tobaldi che, con gli attacchi di De Pompeis ed Accorsi, volano sul 6-2; due ace di Caraffi fan volare Macerata sul 13-7 mentre quello di Carassai vale il 21-11. Il divario tra le due squadre in questa fase è molto ampio ed i locali possono andare a vincere la terza frazione in tutta tranquillità per 25-14 chiusa da un attacco di Gentili.

Nel quarto parziale è ancora la formazione di casa a partire meglio con il muro di De Pompeis che vale il 3-0; il turno al servizio di Caraffi spacca il set tanto che i biancorossi volano sul 15-7. Sul finale di partita si sblocca finalmente Taccari con due attacchi consecutivi che valgono il match point (24-17); la Golden Plast annulla al Volley Macerata Verde due possiblità per chiudere il match ma alla terza occasione Caraffi sferra l’attacco che valgono i tre punti e la seconda vittoria consecutiva per il team maceratese.

Bravi i biancorossi che, nonostante le iniziali difficoltà non hanno mai mollato riuscendo a ribaltare una situazione a loro sfavorevole mostrando caparbietà e voglia di vincere; nel prossimo turno il Volley Macerata Verde affronterà in trasferta i cugini della Cucine Lube Civitanova B: il fischio di inizio è fissato per Giovedì 21 Novembre alle ore 19:00 alla Palestra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Civitanova Marche.

Under 16 – Girone B – 2° Giornata

Volley Macerata Verde – Golden Plast 3-1
(20-25 25-21 25-14 25-20)

Volley Macerata Verde
 : Caraffi 8, De Pompeis 9, Marconi 1, Carletti 7, Taccari 3, Carassai 1, Gentili 6, Gonzales Ramos (L2), Pianesi (L1), Gasparrini 15, Accorsi 5. All. Tobaldi

Golden Plast : Berdini 2, Boni 9, Catapano 7, Fanjul Ryncon 4, Ficcadenti 4, Giampieri 3, Giustozzi (L), Mengarelli 4, Petrelli, Pierleoni (K) 18, Porfiri, Vitali. All. Barabucci

Arbitro: Gianferro Sofia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La schiacciatrice slovena Maša Pucelj vestirà la maglia di Cuneo nella stagione 25-26

Volley Mercato

Uno sguardo al futuro, passando sempre attraverso il presente: qualità e talento al servizio delle Gatte. Sono questi i motivi che hanno spinto Cuneo Granda Volley ad ingaggiare Maša Pucelj, schiacciatrice slovena classe 2006 in arrivo dal Calcit Volley, per la stagione 2025-26.

È fuori discussione che Pucelj possegga un enorme bagaglio di talento: MVP del campionato sloveno e miglior marcatrice della Coppa di Slovenia nella stagione 2023-24 con la divisa del Calcit, attualmente in semifinale per il titolo sloveno. La classe 2006 si è fatta notare anche con la maglia della sua nazionale, dopo aver vinto il premio di miglior realizzatrice del trofeo MEVZA 2024, valido per la qualificazione agli Europei Under 20, con 94 punti in 5 partite.

Sono felicissima di giocare in un club ed un campionato dal livello altissimo – racconta Maša Pucelj emozionata – Sarà un’opportunità straordinaria potermi misurare insieme e contro campionesse incredibili, da cui spero di imparare molto. Per me sarà la prima volta lontana da casa e sono emozionatissima di giocare in un club ed in un campionato di livello altissimo. Voglio dare il massimo con questo club per raggiungere i traguardi più alti possibili”. 

L’arrivo di Pucelj a Cuneo dimostra il nostro impegno verso il futuro, senza però mai dimenticare la qualità – commentano i co-presidenti Bianco e Manini – Siamo sicuri che Pucelj possa trovarsi benissimo a Cuneo ed in Serie A1, dove vogliamo che lasci sbocciare il suo talento. Un talento che sarà utilissimo nella prossima stagione di Cuneo Granda Volley per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”. 

Talento, qualità e gioventù al servizio di Cuneo Granda Volley per tenere sempre lo sguardo verso l’alto e verso il futuro.

(fonte: Cuneo Granda Volley)