Di Redazione
Giornata di gare pre-pasquale per la pallavolo provinciale del territorio di Cremona e Lodi, con la categoria della Prima Divisione Maschile chiamata all’ultimo appuntamento della stagione regolare, prima dell’inizio dei Play-off. Fase, quest’ultima, già iniziata per le categorie UNDER16 Femminile e Maschile e UNDER14 Maschile e in attesa di inizio per le ragazze della Terza Divisione Senior. Per la giornata appena conclusa, la quarta del mese di marzo 2018, i risultati relativi a tutte le gare disputate nel turno sono consultabili nella panoramica a seguire.
Tempo di finali e podio, invece, per la categoria UNDER14 Femminile, con la formazione di Sanatec Cava DigiDue Cremona ad aggiudicarsi il titolo stagionale, seguita dalle formazioni di Lk Legnami Gussola Nuova Scuola Pallavolo, Volley 2.0 Crema Immobiliare Parco e Volley Riozzo Team 2004. A seguire, tutti i dettagli.
Agenda ricca quella del fine settimana anche per le formazioni del VolleyS3 (ex minivolley) con gli appuntamenti nella domenica appena trascorsa. Spazio al gioco, senza rinunciare all’agonismo, per i giovani atleti e le giovani atlete che hanno animato le palestre di Pizzighettone, Pandino, Capralba (CR), Casalpusterlengo e Secugnago (LO) grazie all’organizzazione, rispettivamente, delle società Libertas Piceleo, Pandino Volley, Capralbese, Volley Cappuccini e Vivivolley95. Come sempre, tutte le informazioni riguardanti gli appuntamenti del VolleyS3 provinciale, con il dettaglio di luoghi e orari, sono disponibili sulla pagina fb del Comitato (https://www.facebook.com/fipavcremona) dove è possibile trovare, anche, le fotografie dei raggruppamenti.
UNDER14 Femminile – Finali
Giornata conclusiva del campionato territoriale delle UNDER14 Femminile, con una giornata di gare, quella di domenica 25 marzo organizzata dalla società Volley 2.0 Crema presso la palestra Alina Donati De Conti di via Toffetti a Crema (CR).
Le prime formazioni ad affrontarsi per l’assegnazione del terzo e quarto posto sono Volley Riozzo Team 2004 e Volley 2.0 Crema Immobiliare Parco con quest’ultima ad aggiudicarsi il match e il gradino del podio stagionale chiudendo con il risultato di 2 set a 0 (con parziali di 25-10; 25-11) sull’avversaria.
Ad aggiudicarsi il titolo stagionale di categoria è, invece, la formazione di Sanatec Cava DigiDue Cremona vincente nella finale contro la formazione di Lk Legnami Gussola Nuova Scuola Pallavolo per 3 set a 1 (25-17; 25-19; 25-23; 25-23).
Premiate dai Consiglieri Walter Raimondi e Giovanni Dell’Orco, Paolo Compiani e Diego Terzaghi, insieme alle squadre partecipanti anche Alessia Mazzini (Sanatec) quale miglior giocatrice, Serena Guarnieri (Lk Legnami Gussola) miglior attaccante e mentre la miglior palleggiatrice è risultata Matilde Tedoldi (Sanatec).
Di seguito dettagli degli incontri e commenti:
FINALE 1-2 POSTO U14F
Lk Legnami Gussola Nuova Scuola Pallavolo – Sanatec Cremona Cava DigiDue 1-3 (25-17; 19-25; 23-25; 23-25)
Arbitri: Pagliughi Vittorio, Galli Sara, Rossi Maurizio
Spettatori: 350
Il commento
“Un gruppo di sole otto ragazze – racconta a fine partita l’allenatore della Sanatec, Andrea Varazzani – che hanno dato il massimo fin dall’inizio della stagione, quando pensare di arrivare nella finale a quattro squadre sembrava un’impresa straordinaria. E invece, dopo un’annata di lavoro e buoni risultati eccoci a festeggiare, al termine di una partita giocata molto bene, il titolo di categoria, arrivato dopo la seconda piazza dello scorso anno. Obiettivi che ci eravamo posti solo cinque anni fa, al momento della fusione delle due società Oratorio Cava e Polisportiva Sestese e raggiunti in poco tempo. Con grande soddisfazione di tutti e tutte.”
Premi individuali
Miglior giocatrice: MAZZINI Alessia (Sanatec Cremona Cava Digi Due)
Miglior attacco: GUARNIERI Serena (Lk Legnami Gussola)
Miglior palleggio: TEDOLDI Matilde (Sanatec Cremona Cava Digi Due)
Miglior libero: n.a.
FINALE 3-4 POSTO U14F
Volley Riozzo Team 2004 – Volley 2.0 Crema Immobiliare Parco 0-2 (10-25; 11-25)
Arbitri: Galli Sara, Pagliughi Vittorio, Rossi Maurizio
PRIMA DIVISIONE Femminile – Ventesima giornata
Nel girone A il confronto diretto del turno è quello tra Polisportiva Amatori Monte Cremasco e Arcicoop Vaiano Cremasco, quinta e sesta forza del campionato di categoria, che si risolve al terzo set e a favore delle padrone di casa con 3-0 (25-16; 25-12; 25-22) che permette di allungare la distanza in classifica a +7 punti dall’avversaria di giornata. Le altre sfide del turno:
Girone A: New Volley Project Mulazzano – Polisportiva Pantigliate Trascoma Logistics
0-3, Gsod Laudense Ausiliatrice – G.s.o. Sanfereolo 3-1, Volley Riozzo – New Volley Project Vizzolo 3-0, Smile Paullo – Banca Cremasca 3-2, Airoldi Gomme – Segi Spino 0-3, Junior Santangelo Energia – Volley Muzza (in programma lunedì 26 marzo).
Girone B: U.s. Esperia Volley – Assistenza Caldaie Vicentini 2-3, Libertas San Bassano – Edilizia F.lli Raineri 0-3, Frassati Volley – Fadigati 3-0, Vivivolley ’95 – Cappu Volley 3-1, Branchi Cr81 Credera – Conad Joy Volley 3-0, Piovani S.r.l. – P.d. Corona 3-0, F.a. Impianti Elettrici – Cova Gomme 2-3.
PRIMA DIVISIONE Maschile
Ultima giornata della stagione regolare per la categoria, con le gare da recuperare in programma nella settimana in corso e in attesa della fase dei Play-off al via da sabato 7 aprile quando le quattro migliori squadre dei due gironi si sfideranno nella prima giornata dei quarti di finale. Di seguito, invece, i risultati della giornata appena conclusa:
Girone A – Diciottesima e ultima giornata
Bco Crema – Castellana Volley 0-3, Pol. Juventina – Libertas Steriltom 3-0, Club Lodi – Sinergy Codogno 3-2, Benelli Macchine Utensili – Itc Ageco Psn (in programma mercoledì 28 marzo).
Girone B – Riposo
SECONDA DIVISIONE Femminile – Ventesima giornata
Nel girone A la sfida della giornata è quella tra Volley Marudo e Bco Crema, rispettivamente quarta e seconda forza del campionato, con le padrone di casa ad aggiudicarsi per 3 set a 1 (20-25; 26-24; 25-15; 25-21) la gara e far rinviare alle avversarie l’aggancio della vetta di classifica. Nel girone B, invece, Volley Offanengo 2001, ospite della Walcor Cremona, si aggiudica la gara esterna per 3 set a 0 (18-25; 18-25; 23-25) guadagnando il terzo posto in classifica, a due lunghezze dall’inseguitrice C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi. Da tutti gli altri campi di gioco:
Girone A: Volley Riozzo – Gso Sant’alberto 3-1, Avis Crema – Asd Zelo Buon Persico 2-3, Properzi Volley Lodi – Mombelli Pg 3-0, Asd Volley Romanengo – U.s. Esperia Volley 3-2, Volley Codogno – Pallavolo Vailate 0-3, Volley Muzza. – New Volley Project Vizzolo 0-3.
Girone B: U.s. Esperia Volley Pg – Polenghi Codogno 3-2, Volley Izano – Cremona Gronde 3-0, Steelcover – Piovani 3-1, Dinamo – C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi 3-2. G.s.p. Orio Volley – All Metals (in programma mercoledì 28 marzo), Pol. Juventina – Ristorante La Clochette (in programma giovedì 5 aprile).
TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Riposo
Turno di riposo per la categoria, che tornerà sui campi di gara il prossimo sabato 31 marzo quando, recuperate tutte le partite non giocate durante la stagione regolare, avrà inizio la fase dei Play-Off, a partire dalla fase degli ottavi.
TERZA DIVISIONE Femminile U18 – Memorial Giovanni Rossi – Quinta giornata
Girone A: Pol. Pantigliate Rossa – Camodue Dovera 3-1, Nicro Spa – New Volley 3-1.
Girone B: Pol. Juventina – Properzi Volley Lodi 0-3, Frassati Volley – Italsinergie (in programma giovedì 29 marzo).
Girone C: Salumificio Pezzi – Polenghi Codogno 3-0, Sanatec – Cappu Volley (in programma lunedì 26 marzo).
TERZA DIVISIONE Femminile U15 – Memorial Moscardini – Sesta giornata
Girone A: Bcc Laudense – Pallavolo Vailate 3-0,
Fisiomedical – Asd New Futursport 2005 Azzurra (risultato nd), Volley Riozzo Team 2004/3 – Avis Agnadello Casirate (in programma giovedì 19 aprile).
Girone B: Asd New Futursport 2005 Bianca – Fulgor Volley Lodivecchio 2-3, Polisportiva Pantigliate Bianca – Volley Riozzo Team 2005 3-0, Volley Marudo – New Volley Project Vizzolo (in programma lunedì 26 marzo).
Girone C: Volley Codogno – Dinamo 1-3, Pol. Juventina – Mia Srl (in programma mercoledì 28 marzo).
UNDER16 – Semifinale Play-Off Andata
Al via la fase delle semifinali di Play-Off della categoria UNDER16 Femminile e Maschile, con quattro squadre per campionato impegnate a contendersi il passaggio alla finale. Due le gare da affrontare per le squadre della categoria femminile, con eventuale set di spareggio, mentre per la categoria maschile alle due partite di andata e ritorno potrebbe aggiungersi, se necessario e quale spareggio, un’ulteriore gara. Per tutti, infine, l’appuntamento con il termine della stagione è fissato per domenica 15 aprile 2018 alle ore 15.00 quando sul campo del PalaCoim di Offanengo (CR) grazie all’organizzazione della società Volley Offanengo 2011 si disputeranno le finali della categoria U16 Femminile, mentre a ospitare le finali della categoria Maschile saranno il Palazzetto dello Sport di Vizzolo Predabissi (MI) e la società di New Volley Vizzolo.
Femminile: Volley Offanengo 2011 – Volley Riozzo Team 2002 3-0, New Volley Project Vizzolo – Enercom 0-3.
Maschile: Cremonagronde – Spazio Fitness Ssd 1-3, Club Lodi – New Volley Project Vizzolo (in programma mercoledì 28 aprile).
UNDER14 Maschile – Quarti Play-Off – Andata
Al via la fase dei Play-Off di categoria con il primo turno dei quarti di finale del campionato interprovinciale. Di seguito i risultati della prima giornata di gare:
Wixo Lpr Lib Sp – Bco Crema 3-1, Volley Codogno e Cappuccini – Club Lodi 1-3, Esse Elle – Ribelli Dentro (risultato nd).
UNDER13 Femminile – Seconda fase – Sesta giornata
Ultima giornata della seconda fase della stagione per la categoria U13F che da sabato 7 aprile i raggruppamenti dei gironi M e N.
Girone E: U.s.d.gilbertina – G.s.p. Orio Volley 3-0, Cdl Express – U.s. Esperia 3-0.
Girone F: Volley Riozzo Team 2005 – Polisportiva Caselle Landi A.s.d. 3-0.
Girone G: Far Elettric – Bv Frutta 3-0.
Girone H: Volley Izano – Polisportiva Pantigliate 1-3, Volley Codogno – Pcp Costruzioni (in programma lunedì 26 marzo).
Girone I: Volley Riozzo Team 2006 – M.p. Meccanica Pizzighettonese 3-1, Pallavolo Offanengo – Cavasesto Volley (risultato nd).
Girone L: New Volley Project2005 – New Volley Project 2006 3-2, Avis Ripalta – P.d. Corona 3-0.
TORNEO UNDER12 Misto – Quarta giornata
Girone C: New Volley Project Vizzolo – Volley Codogno U12_2007 2-1, Happyvolley Somaglia – Volley Riozzo 3-0, Properzi Volley Lodi – Volley 2.0 (in programma lunedì 26 marzo).
Girone D: Cappu Volley – Volley Codogno U12x 2-1, Bv Frutta – Dinamo 0-3, Avis Ostiano – Tana Del Luppolo 0-3.
(Fonte: comunicato stampa)