Di Redazione
Nessuna sorpresa di rilievo nel primo giro di incontri del torneo di qualificazione sudamericana femminile alle Olimpiadi: si gioca al Coliseum El Salitre di Bogotà, tutto completamente esaurito per l’esordio delle padrone di casa.
Le pantere argentine esordiscono con un convincente 3-0 sul Perù (26-24, 25-16, 25-18) anche se inizialmente la squadra peruviana ha messo notevolmente in difficoltà l’Albiceleste che ha impiegato un set per trovare la sua miglior condizione. La gara si chiude in un’ora e 17 minuti con 31 punti per la coppia Fresco (16) e NIzetich (15) che hanno fatto la differenza soprattutto nel corso del secondo e del terzo set.
Nessuna difficoltà nemmeno per la Colombia che tuttavia, contro il Venezuela, proprio come l’Argentina, ha commesso molti errori nel primo set rimediando solo nel finale e chiudendo 3-0 (28-26, 25-18, 25-14) dopo aver annullato ben quattro set ball alle vinotintos. Scatenata Coneo, 22 punti.
Questo il programma di oggi: Argentina-Venezuela (22.00, ora italiana) e Colombia-Perù (00.30). Al termine della terza gara sarà promossa solo la miglior squadra classificata tenendo conto di punti classifica, saldo set e saldo punti.
(Fonte: VoleySur)