Qualificazioni Europei 2021: presentato il girone di Cipro, al via il 30 agosto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La pandemia di coronavirus e le conseguenti restrizioni hanno costretto la CEV a posticipare a gennaio del prossimo anno quasi tutti i gironi di qualificazione ai Campionati Europei maschili 2021. Soltanto uno si terrà nelle date previste: la Pool D, ospitata da Cipro, che vedrà anche la partecipazione di Spagna, Lettonia e Moldova. Il raggruppamento sarà strutturato in due gironi distinti, ma entrambi si svolgeranno a Nicosia: il primo da domenica 30 agosto a martedì 1° settembre, il secondo dal 4 al 6 settembre.

La manifestazione è stata presentata ieri all’Olympic Palace della capitale cipriota: “La prossima settimana, i nostri tornei saranno l’unica attività pallavolistica a livello internazionale in tutta Europa – ha detto il presidente federale Michalis Krashiase siamo sicuri che la famiglia del volley europeo potrà godersi in assoluta sicurezza 12 partite che resteranno nella memoria degli spettatori“.

La vincente del girone si qualificherà direttamente alla fase finale degli Europei (in Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia), mentre la seconda classificata potrà ancora sperare nel passaggio del turno in base ai risultati degli altri gironi. Alla manifestazione sarà presente anche l’arbitro italiano Simone Santi, uno dei quattro direttori di gara selezionati per il primo torneo.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)