Qualificazioni Olimpiadi: il Brasile parte per Tokyo con 15 giocatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CBV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La nazionale femminile del Brasile deciderà solo all’ultimo minuto quali saranno le giocatrici che prenderanno parte al torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2024, in programma dal 16 al 24 settembre a Tokyo. Il CT Zé Roberto, infatti, secondo quanto riportato da Web Volei, ha scelto di partire per Tokyo con un roster di 15 giocatrici: una prassi già adottata in passato che gli consentirà di sfruttare tutto il tempo ancora disponibile per selezionare le 14 da inserire nella rosa definitiva.

Nella lista, come previsto, non c’è la palleggiatrice Macris, vittima di un problema alla schiena; nei giorni scorsi è stata “tagliata” anche Lorrayna, opposta di Bergamo. Restano ancora 7 tra schiacciatrici e opposte: Gabi, Tainara, Rosamaria, Kisy, Pri Daroit, Maiara Basso e Julia Bergmann. Presumibilmente proprio da queste ultime uscirà l’ultima esclusa, a meno che il CT verdeoro non decida di presentarsi con sole 3 centrali.

Ecco la rosa completa:
Palleggiatrici: Roberta, Naiane.
Opposta: Kisy.
Centrali: Thaisa, Carol, Diana, Lorena.
Schiacciatrici: Gabi, Tainara, Rosamaria, Pri Daroit, Maiara Basso, Julia Bergmann.
Liberi: Natinha, Nyeme.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)