foto Vero Volley Monza

Quarto anno alla Vero Volley Monza per il libero Filippo Federici (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Filippo Federici sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Il libero classe 2000, tra i migliori prospetti nel suo ruolo a livello nazionale, difenderà per la quarta stagione consecutiva la seconda linea della formazione rossoblù nella prossima SuperLega. I numeri di Federici nell’annata sportiva da poco conclusa parlano di 40 presenze, 128 set giocati e il 22,6% di ricezione perfetta.

Filippo Federici è cresciuto nella Volley Game Falconara, società con cui ha giocato fino all’Under 14 (2014) approdando successivamente al Club Italia, con cui ha disputato il campionato di B2 nel 2014-2015. Sempre con la formazione azzurra sbarca in Serie A2 nell’annata sportiva 2017-2018 e fino al 2019. Dalla stagione 2019-2020 è un atleta della Vero Volley Monza. Il libero ha fatto parte delle nazionali Under 17 e Under 19, vincendo l’oro nel 2017 all’EYOF; nel 2021 ha ottenuto le prime convocazioni per la nazionale seniores, con cui ha disputato la VNL 2021.

Sono felicissimo di rimanere un altro anno a Monza – sono le parole di Federici –. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra, conoscere tutti i nuovi compagni e provare nuove emozioni con questa maglia. Dopo la grande vittoria della CEV Cup dell’ultima stagione, non essendoci competizioni europee nella prossima, focalizzeremo la nostra attenzione principalmente sul campionato, provando a migliorare i risultati dello scorso anno. Saluto i nostri tifosi, per noi fondamentali, sperando di vederli presto al palazzetto. Vi aspetto carichi per una nuova avventura da vivere insieme“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI