Di Redazione
Per Rachele Morettin, talentuoso libero classe 2000, la pallavolo è stata una scelta naturale. Figlia di un talentuoso palleggiatore, ora diventato allenatore, ha iniziato a giocarci fin da bimba a Fiume Veneto, suo paese natale e ha fatto tutto il percorso giovanile nel Chions Fiume Volley, riempiendo il paniere di titoli provinciali e regionali, ma soprattutto di strumenti che l’hanno portata ancora giovanissima a vestire i galloni di libero titolare in Serie B2
Rachele come ti prepari a vivere questa tua prima avventura in B1?
“Sono molto emozionata perché è la prima volta fuori dal nido di Chions ma sono anche molto entusiasta all’idea di far un’esperienza nuova”
Dopo aver fatto tutta la gavetta nelle giovanili di Chions/Fiume Veneto cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Pordenone?
“Credo che dopo molti anni passati nello stesso ambiente, ci sia la necessità per l atleta di nuovi stimoli e di mettersi alla prova.”
Quali pensi siano le tue migliori qualità e dove devi lavorare per migliorare?
“Sono una giocatrice molto istintiva e la competizione di solito mi carica molto. Ho lavorato molto per migliorare la ricezione e sicuramente devo continuare a farlo. Ho un carattere piuttosto spinoso e devo imparare ad essere un po’ più morbida”
La pallavolo per Rachele è….
“Una grandissima passione e parte del mio DNA”
Sei su un’isola deserta: cosa non può mancare?
“Ginocchiere e scarpe da pallavolo”
Rachele oltre la pallavolo
“Mi piace viaggiare ma anche passare il tempo libero con la mia famiglia”
(Fonte: comunicato stampa)