Di Redazione
Non è stato un precampionato facile quello della Calzedonia Verona, soprattutto per via del grave infortunio di Thomas Jaeschke, ma ora è tempo di guardare avanti. Domenica è in programma il debutto all’Agsm Forum contro Sora e Rado Stoytchev, in un’intervista al quotidiano L’Arena, fa il punto della situazione.
“Senza ombra di dubbio – dice il tecnico gialloblu – dobbiamo lavorare tanto. Le prime due amichevoli le abbiamo giocate senza Boyer e ovviamente senza Jaeschke. Adesso Stéphen ha iniziato a lavorare con la squadra e gli servirà un po’ di tempo per trovare il ritmo. E soprattutto per alzare il livello del nostro attacco“.
“È un po’ presto – continua Stoytchev – per dire che qualcosa mi piace, perché io voglio raggiungere un livello di gioco molto più alto. Mi piace che alcuni giocatori abbiano iniziato a capire come voglio giocare e questa è una buona base su cui dobbiamo lavorare per arrivare ai meccanismi e a un’intesa in campo ideali“.
Prima dell’inizio del campionato ancora un’amichevole con Padova: “Voglio vedere funzionare alcune cose, soprattutto nel nostro cambiopalla. E poi dobbiamo lavorare tanto sulla velocità e sulla traiettoria del contrattacco“.
Stoytchev torna anche sulla possibile sostituzione di Jaeschke (sembra si sia arenata all’ultimo la trattativa per portare a Verona il bulgaro Atanasov): “Avevamo puntato tanto su di lui e questo ci ha messo in difficoltà, ma la società si sta muovendo per risolvere in qualche modo la situazione, considerando anche che non è affatto facile trovare un sostituto valido in questo periodo“.