Di Roberta Resnati
Una vittoria storica quella che ieri ha fatto esultare la Gamma Chimica Brugherio. Brianzoli che, aggiudicandosi per 3-1 gara 2 dei quarti di finale promozione di Serie A3, replicano il successo del match precedente e si qualificano alla semifinale decisiva per l’accesso alla categoria superiore.
Tutto questo contro la prima della classe del girone blu, una Videx Grottazzolina che godeva di tutti i favori del pronostico e che, invece, si è dovuta inchinare alla grinta, alla velocità di gioco e alle altezze importanti raggiunte in attacco dai giovani Diavoli Rosa.
Mattia Raffa, padrone della seconda linea di Brugherio commenta così questo incredibile risultato ai nostri microfoni: “È bellissimo, a settembre non se l’aspettava nessuno. Già arrivare ai quarti di finale era un bel colpo ma questo traguardo è qualcosa che non si può descrivere a parole, siamo contentissimi. È stata una partita difficilissima, perchè loro non hanno mollato fino all’ultimo pallone ma nel quarto set siamo stati più lucidi a mettere giù i palloni importanti”
Sulle armi vincenti dei rosaneri il libero, autore di una bellissima prova anche ieri sia in difesa che in ricezione, sentenzia: “I nostri laterali hanno attaccato a delle altezze stratosferiche, i miei complimenti vanno a loro”
Sulla semifinale il classe ’96 non ha dubbi su come affrontarla: “Bisogna divertirsi, il nostro obiettivo l’abbiamo già raggiunto, adesso quel che viene è tutto di più. Se ci divertiamo e giochiamo anche bene possiamo veramente fare la storia”