Foto Consar Ravenna

Ravenna attende Porto Viro, Valentini: “Siamo pronti a sostenere un’altra partita faticosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Da un lato la Consar Ravenna, con il suo primato in classifica e la sua partenza che da tempo non si vedeva, migliore anche di quella dell’ultimo vittorioso campionato di A2, ormai 13 anni fa. Dall’altro lato Porto Viro, secondo, e con 9 punti protagonista del migliore avvio dei suoi 4 campionati di A2.

Bastano questi dati per mettere in evidenza come Ravenna-Porto Viro, sia un confronto che promette spettacolo, equilibrio e grande pallavolo. La sfida è in programma giovedì 31 ottobre al Pala de Andrè nella 5ª giornata di andata della Credem Banca A2 (diretta streaming su Volleyball World).

Ne è convinto il coach della Consar Ravenna, Antonio Valentini. “Si affrontano due squadre che hanno avuto un buon inizio, che stanno bene e che stanno giocando una buona pallavolo. Mi aspetto una partita difficile, combattuta, un avversario tosto”.

Goi e compagni sono reduci dalla fatica di Prata: 230’ di gara, finita al sesto posto della classifica stagionale delle partite più lunghe secondo l’archivio statistico di Legavolley, che qualche scoria fisica e mentale potrebbero lasciare. Porto Viro ha impegnato 91’ per battere 3-0 Pineto, ma il coach della Consar è sicuro che la sua squadra non risentirà di questo aspetto. “Siamo pronti a sostenere un’altra partita faticosa perché vedo nei ragazzi il giusto atteggiamento, una consapevolezza forte.

Riguardando a video la partita di domenica scorsa, abbiamo visto che i ragazzi sono stati molto bravi nelle gestioni dello svantaggio, sia dopo il 2-1 per loro sia nel tie-break. Un po’ meno nelle situazioni di vantaggio, dove in alcuni momenti dovevamo essere più cinici. Sono processi di crescita che hanno bisogno di tempo per essere completati ma queste vittorie in serie sicuramente aiutano. Credo che la battuta sarà il fondamentale più importante nel match di domani così come sarà determinante per noi riuscire a lavorare in ricezione ancora meglio di quanto fatto a Prata, dove abbiamo incontrato un avversario con una linea di battuta rilevante”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI