Ravenna conferma Raffaelli: «Io e Goi i "vecchietti" che daranno una mano ai nuovi arrivi»

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimane di intensa attività per il Porto Robur Costa, che dopo aver ufficializzato il nome del nuovo coach, ora annuncia un’importante conferma in vista del prossimo campionato: Giacomo Raffaelli.

Raffaelli farà parte del pacchetto schiacciatori di Ravenna per la terza stagione di fila, aggiungendosi all’altro confermato Poglajen. Assieme a Goi il martello toscano è uno dei veterani del gruppo ed è reduce da un’ottima annata che lo ha lanciato nell’orbita della nazionale maggiore. Raffaelli nelle scorse settimane è stato inserito nel gruppo A di Blengini, mentre al momento veste la maglia azzurra della squadra B, una formazione composta da giovani giocatori allenata proprio dal suo futuro tecnico a Ravenna, Gianluca Graziosi.

Classe 1995, lo schiacciatore prima di giocare in giallorosso aveva giocato nell’Emma Villas Siena, dove ha disputato il torneo 2015-16 di serie A2, mentre in precedenza (dopo aver fatto parte del settore giovanile di Piacenza) aveva vestito per tre anni la maglia del Club Italia.

«Quando a fine stagione ci siamo incontrati – ha detto il direttore generale Marco Bonittaabbiamo subito capito che era intenzione di entrambe le parti continuare a giocare assieme per compiere un altro step. Quest’anno Giacomo è stato utilizzato molto spesso, facendo sempre bene, in particolare nelle ultime settimane, quando ha disputato delle ottime partite nei play-off contro Perugia e anche nella finale di Challenge Cup ad Atene. Siamo molto contenti di poter contare su di lui per un altro campionato. Ormai ha acquisito la mentalità della Superlega e nella prossima stagione ricoprirà un ruolo molto importante, continuando ad avere la possibilità di mettersi in mostra».

«Sono molto contento di restare a Ravenna – spiega lo schiacciatoredove in questi due anni ho sempre dato il massimo, sia in campo, sia in allenamento. Qui mi sono trovato bene con la società, con i tifosi e con i compagni e spero di poter dare un contributo positivo anche nel prossimo torneo. Ci aspetta una Serie A durissima, in virtù del ritorno delle retrocessioni, e non sarà facile ripetersi, anche perché non giocheremo più in Europa. Non vedo l’ora che cominci presto la nuova stagione e, visto che assieme a Goi sono tra i vecchietti, di dare una mano ai nuovi compagni a inserirsi nel gruppo».

Il presente di Giacomo è però tinto di azzurro: «Al momento sono impegnato nella nazionale B, dove mi sto preparando in vista dei Giochi del Mediterraneo di fine mese. Siamo in partenza per l’Estonia, dove effettueremo qualche test amichevole. Mi fa piacere avere già conosciuto il tecnico Graziosi nel ritiro di Roma. Si tratta di un grandissimo lavoratore, carismatico e grintoso. Credo che sia la persona giusta per guidare una formazione in gran parte giovane come sarà quella ravennate».

(Fonte: Sette Sere)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI