Ravenna: debutto dell’Olimpia al PalaCosta gratutito

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bellissima notizia per tutti gli appassionati di pallavolo.

È da poco iniziata la nuova avventura della pallavolo femminile ravennate in serie A2 e in città non si parla d’altro. Lo scorso 4 ottobre la nuova Conad Olimpia Teodora Pallavolo Ravenna si è presentata alla stampa e quattro giorni dopo ha esordito trionfalmente in trasferta a Montecchio di Vicenza, infliggendo un sonoro 3 a 0 alle padrone di casa.
Sabato 14 ottobre la squadra capitanata da Lucia Bacchi debutterà in casa al PalaCosta e incontrerà le piemontesi del Fenera Chieri, una formazione coriacea contro la quale sarà necessario mettere in campo tecnica e grande grinta.
Altro fattore determinante potrà essere l’apporto e il calore di tutti i sostenitori della squadra, vecchi e nuovi appassionati dello sport di squadra più bello, in una città che la pallavolo ha reso celebre in tutto il mondo.

In occasione del debutto casalingo, grazie al Birrificio Artigianale I.C.B. di Ravenna che offrirà l’ingresso al PalaCosta, verrà data a tutti la possibilità di assistere gratuitamente alla partita.
«Ci teniamo particolarmente – dichiara Paolo Delorenzi, Presidente della Conad Olimpia Teodora – che il pubblico sia numeroso e che ogni partita sia una festa per la città. Sono certo che Ravenna raccoglierà l’invito e che sarà il settimo giocatore in campo!».

Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30.

LA DICHIARAZIONE
Il clima nello spogliatoio dell’Olimpia Teodora è quello infuocato delle grandi vigilie. Simone Angelini, coach della nuova Conad Olimpia Teodora, è soddisfatto di come è andata la settimana di allenamenti delle sue ragazze e al tempo stesso è consapevole della potenzialità delle avversarie che le ravennati incontreranno al debutto al PalaCosta:
«La nostra settimana di allenamenti si è svolta nella norma e le ragazze, se si esclude qualche piccolo fastidio che non desta preoccupazione, sono tutte a disposizione. Dopo la vittoria a Montecchio abbiamo trascorso la prima settimana standard, tranne che si giocherà di sabato invece che la domenica. Abbiamo fatto tutto come si deve, giorno dopo giorno, e ci presentiamo al debutto al PalaCosta in stato ottimale. Nello spogliatoio c’è un po’ di sana tensione. L’esordio in A2 è andato bene, tuttavia il debutto casalingo è più carico di attesa e di risvolti emotivi. La squadra che andiamo a incontrare sabato è poi una formazione che è stata organizzata per vincere il campionato, molto competitiva, senza punti deboli, con tutti i ruoli ben coperti e con giocatrici di primissima fascia, che hanno un ottimo nome e un ottimo biglietto da visita per la serie A2. Insomma, è una squadra messa insieme per tentare la promozione in A1, compreso il loro allenatore che ha grande esperienza nella categoria. Insomma Chieri è un avversario che punta alle zone alte della classifica, un avversario da rispettare come del resto tutti quelli andremo ad affrontare in questa stagione».

ROSTER
Allenatore: Simone Angelini.
Vice allenatore: Moris Meloni.
Palleggiatrici: Scacchetti (8), Drapelli (17), Vallicelli(18).
Centrali: Neriotti (3), Torcolacci (9), Menghi (11).
Attaccanti: Bacchi (1), Ceroni (4), D’Odorico (6), Aluigi (7), Kajalina (15).
Liberi: Paris (2), Panetoni (14).

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Per sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione casalinga 2017-2018 dell’Olimpia Teodora è sufficiente recarsi presso la sede della società in via Trieste 86 a Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il prezzo dell’abbonamento è: intero 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

SITO
Il sito della Conad Olimpia Teodora è in fase di allestimento. A breve sarà data notizia della messa online.

SOCIAL
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page di Facebook: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/.

CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche: http://www.legavolleyfemminile.it

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)