Ravenna: l’Olimpia attesa a Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lunghissima trasferta per le romagnole.

A tre giorni dalla bella vittoria casalinga contro Collegno, le ragazze di coach Angelini si preparano alla lunga trasferta che le porterà domenica sull’insidioso taraflex di Caserta.

Nel frattempo la società di via Trieste ha presentato il logo della leonessa, il nuovo simbolo della squadra che ha unito dopo tredici anni tutti i tifosi della pallavolo femminile nella città che tanto ha dato a questo sport.

Dopo la vittoria di mercoledì sera al PalaCosta, il morale della truppa è alto, tuttavia coach Angelini chiede alle sue leonesse concentrazione e rispetto per le avversarie. La Golden Tulip Volalto Caserta è infatti una squadra che ha esperienza di serie A2, pur avendo incontrato quest’estate qualche difficoltà d’iscrizione. Essendo stata ammessa all’ultimo al campionato 2017-2018, probabilmente in sede di mercato non ha potuto operare così tranquillamente come le altre squadre che erano già sicure dell’iscrizione.

Caserta è riuscita a ingaggiare due giocatrici straniere nell’ultimissima parte della preparazione e per ora, avendo riposato nella prima giornata, ha disputato solo due partite, che vanno sommate alle due poco indicative amichevoli con squadre di serie B giocate in precampionato. Coach Angelini e le sue leonesse dovranno però  tenere conto che le campane, che erano uscite sconfitte per 3 a 1 a Olbia, potrebbero sentirsi ora galvanizzate dall’ultimo successo ottenuto al tie break mercoledì sera a Orvieto.

Domenica 22 ottobre si giocherà alle ore 17.00 al Palazzetto Provinciale di Caserta.
Arbitreranno i signori Marco Colucci e Alberto Dell’Orso.

LA DICHIARAZIONE
Come di consueto Simone Angelini analizza la partita che si appresta ad affrontare: “Fare una trasferta così lunga non è mai semplice. Giocheremo domenica con qualche problema logistico che ci costringerà ad allenarci la mattina di sabato molto presto prima di partire. Detto questo al momento abbiamo tutte le giocatrici disponibili”.
“Abbiamo un solo allenamento – prosegue Angelini – per dare una registrata alle cose che hanno funzionato meno bene mercoledì sera al PalaCosta. In generale però, tolto il fatto che in certi momenti abbiamo attaccato con poca incisività, contro Collegno abbiamo fatto vedere cose positive”.
Naturalmente – precisa il coach della nuova Olimpia Teodora Ravenna ogni analisi va sempre vista in riferimento sia a noi sia all’avversario di turno. Possiamo fare cose positive o molto positive se gli avversari ci fanno respirare e giocare con tranquillità, ma se ci mettono sotto possono venire fuori le nostre lacune. La pallavolo si gioca con la rete in mezzo, non ci si può aggrappare a un pareggio o non si può applicare la melina o fare falli come in altri sport di squadra. Nella pallavolo per vincere bisogna attaccare. È chiaro che ogni partita ha la sua storia e la sua rilettura va messa in relazione alla nostra condizione, agli avversari e a tanti altri fattori”.
“Come ho già detto nei giorni scorsi – conclude Angelini – , la cosa fondamentale per ora è fare punti e metterci in una posizione di classifica come si deve che ci permetta di affrontare ogni giornata con tranquillità”.

ROSTER
Allenatore: Simone Angelini.
Vice allenatore: Moris Meloni.
Palleggiatrici: Scacchetti (8), Drapelli (17), Vallicelli(18).
Centrali: Neriotti (3), Torcolacci (9), Menghi (11).
Attaccanti: Bacchi (1), Ceroni (4), D’Odorico (6), Aluigi (7), Kajalina (15).
Liberi: Paris (2), Panetoni (14).

CAMPAGNA ABBONAMENTI OLIMPIA TEODORA STAGIONE 2017-2018
Per sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione casalinga 2017-2018 è sufficiente recarsi presso la sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora giocherà in casa, gli abbonamenti saranno in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta.
Abbonamento intero 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro.
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

CLASSIFICA
Battistelli S.G. Marignano 8, Fenera Chieri 8, Volley Soverato 8, Club Italia Crai 8, Ubi Banca San Bernardo Cuneo 7,Conad Olimpia Teodora Ravenn 6, Lpm Bam Mondovì    6, P2p Givova Baronissi 4, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3, Bartoccini Gioiellerie Perugia 3, Delta Informatica Trentino 3, Golem Olbia 3, Golden Tulip Volalto Caserta 2, Zambelli Orvieto 1, Savallese Millenium Brescia 1, Barricalla Collegno 1, Sigel Marsala 0.

SITO
Il sito della Conad Olimpia Teodora è in fase di allestimento. A breve verrà data notizia della messa online.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI