Recine e Sanguinetti: “Week importantissima, giocheremo per vincere tutte le partite” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Buona la prima per gli Azzurri di De Giorgi che hanno superato il Canada (3-0, vinti poi anche i due set aggiuntivi 25-18, 15-6) nella prima delle due amichevoli in programma a Gatineau.

A scendere in campo è stato chi fin ora ha giocato meno: in doppia cifra Bovolenta (13 punti) e Recine (12), 6 punti per Anzani e Sanguinetti e 2 punti anche per Sbertoli.

Prossimo appuntamento domenica (ore 22.30 italiane) per la seconda e ultima amichevole, sempre contro il Canada.

Francesco Recine: E’ stata una bella partita, un allenamento importante anche per noi che da un po’ non giocavamo. Siamo contenti di aver giocato questa amichevole, abbiamo vinto giocando bene e continueremo così a dare il nostro aiuto quando servirà. In Canada sarà una week importantissima, partite difficilissime. Anche gli Stati Uniti hanno portato la squadra titolare, quindi sarà dura. Giocheremo per vincere tutte le partite. In Brasile è stata una week importante per noi, anche perché cerchiamo la qualificazione, quindi punti per il ranking. Le partite non erano semplici e cercheremo comunque di continuare a giocare in questa maniera, sempre con l’obiettivo finale delle Olimpiadi, pensando partita dopo partita”.

Giovanni Sanguinetti: Per quelli come me che hanno giocato meno fino ad adesso, era una bella prova poter toccare il campo e comunque avere questa opportunità. Sono contento di come sia andata. Secondo me abbiamo ottenuto un buon livello in campo e quindi spero che questo possa aiutare la squadra anche per le prossime settimane”.

La prossima settimana sarà molto impegnativa, quindi queste due amichevoli per noi sono importanti, in generale per tenere il ritmo gara e prepararci per le sfide molto importanti che ci saranno. Personalmente cerco di lavorare tutti i giorni e di sfruttare ogni opportunità che mi arriva, come quella di stasera per esempio. Spero di poter continuare ad avere occasioni e sono contento di aver avuto la possibilità di giocare oggi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale maschile, De Giorgi: “Cambio generazionale per molte nazionali. Noi lo abbiamo già fatto”

Nazionale Maschile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale maschile Fefè De Giorgi ha parlato anche dei prossimi impegni degli azzurri.

"Il 2025 per la nostra nazionale sarà chiaramente un anno come tutti. Quest'anno ci saranno i mondiali, manifestazione dal punto di vista tecnico per noi la più importante perché ci sono tutte veramente tutte le squadre al mondo e quindi è un momento importante. Il dopo Olimpiadi significa per alcune squadre fare un cambio generazionale, noi diciamo che da questo punto di vista non abbiamo dei grandi stravolgimenti perché abbiamo la squadra sempre più giovane dei vari tornei che abbiamo giocato, è un processo che abbiamo già avviato tre anni e mezzo fa".

"Adesso si tratterà chiaramente di aggiungere delle pagine da sistemare per renderci sempre più competitivi. La nostra è una squadra competitiva, giovane, abbiamo ragazzi molto interessanti per cui si prosegue su questo lavoro. Ci sarà la Volleyball Nations League, torneo internazionale che si svolgerà tra giugno e luglio, e poi ci prepariamo per i mondiali nelle Filippine, il clou della della stagione".

(fonte: FIPAV Puglia)