Porto Robur Costa 2030

Recine: “Siamo ancora terzultimi, ma adesso sappiamo che possiamo fare molto di più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In terra ravennate c’è ancora negli occhi la bellissima prestazione nei quarti di finale di Coppa Italia contro la capolista Perugia di mercoledì sera.

Un’ottima Consar, determinata, lucida, tatticamente perfetta, costante nel rendimento e nella qualità del gioco che ha messo in grande difficoltà la Sir Safety Conad Perugia, costringendola a stare in campo per oltre due ore. Grande gioco corale in casa giallorossa ma uno dei protagonisti assoluto è stato Francesco Recine che, con i suoi 20 punti (3 ace e due muri), ha firmato la sua seconda miglior prestazione stagionale dopo i 25 punti segnati a Milano alla quinta di andata.

Proprio il classe ’99 non nasconde la soddisfazione di aver fatto sudare gli umbri, intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna: “Siamo contentissimi di come abbiamo giocato. Abbiamo tenuto testa a Perugia, capolista della Superlega, per due ore. Poi, negli ultimi cinque minuti è apparso all’improvviso l’uomo da un milione di euro, ovvero Leon, che ha risolto da solo la partita. Però è stato bello. È stato bello intendo giocare ad un livello così alto. È sempre divertente, perché ti pone anche degli obiettivi. Certo, siamo ancora terzultimi, ma adesso sappiamo che possiamo fare molto molto di più. Dopo partite come quella di Perugia, la nostra autostima e fiducia di gruppo è salita di molto».

Venti punti a referto ma soprattutto ha cercato e spesso trovato soluzioni d’attacco che potessero essere efficaci contro una corazzata come Perugia: “È vero, ho fatto 20 punti, ma ho fatto anche parecchi errori. D’altro canto, contro queste squadre così organizzate, bisogna provare, rischiare e, a volte, anche esagerare, altrimenti non puoi fare punto. La prestazione è stata anche e soprattutto di squadra, speriamo che ci serva per il futuro”.

Sui prossimi obiettivi della squadra di Coach Bonitta,il numero 9 conclude così: “Il prossimo sogno è quello di accedere ai quarti di finale dei playoff. Avremo tre gare a disposizione e potremo toglierci qualche sfizio”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI