Reggio Calabria “sfida” Bologna per ospitare le finali di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono due le città candidate per ospitare la Final Four della Coppa Italia femminile, a fine gennaio 2023: alla “classica” location di Bologna si aggiunge quella di Reggio Calabria, dalla storia gloriosa ma inedita negli ultimi anni per il volley femminile ad alti livelli (ha ospitato invece le gare maschili di Vibo Valentia in Superlega e, più recentemente, di Palmi in A3). A riferirlo è la Gazzetta del Sud, citando le parole del consigliere federale e presidente del Bisonte Firenze Elio Sità.

La suggestiva ipotesi di organizzare le finali al PalaCalafiore (le date previste sono quelle del 28 e 29 gennaio) deve però scontrarsi con gli immaginabili impedimenti logistici ed economici: “Per un evento così importante – ammonisce Sità – servirebbe il massimo sostegno dagli Enti locali e dalla Regione Calabria, specie per quello che concerne i costi da sostenere per l’ospitalità e le spese di trasferta. Inoltre, probabilmente sarebbe necessaria una rivisitazione del palazzetto che andrebbe effettuata immediatamente, per garantire la piena disponibilità nelle date della competizione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A1, Scandicci-Milano 2-3. Sylla: “Abbiamo mostrato di essere una grande squadra con carattere”

A1 Femminile

Compie un secondo, importante passo verso la finale la Numia Vero Volley Milano che, a distanza di una settimana dal 3-0 all’Allianz Cloud, replica il successo superando dopo una maratona al quinto set (23-25; 23-25; 25-23; 25-20; 13-15) le toscane della Savino Del Bene Scandicci e portandosi così 2-0 nella Serie di Semifinale Playoff Scudetto

Myriam Sylla (Numia Vero Volley Milano): “Questa sera abbiamo dimostrato di avere le energie per combattere ad alto livello. In alcuni momenti abbiamo avuto un calo, su cui loro hanno spinto sull’acceleratore. Scandicci aveva dalla propria parte anche il fattore campo ed è stata in fiducia in diversi momenti, dove abbiamo faticato a stargli dietro. Portandoci a casa la sfida abbiamo mostrato di essere una grande squadra con carattere. Questa è la cosa più importante”.

(fonte: Numia Vero Volley Milano)