Reggio Emilia: sabato al via la Pool B contro Gioia del Colle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita, Sabato 3 Febbraio ore 18, al PalaSport di Gioia del Colle, la Conad scende in campo per sfidare la squadra di casa, Gioiella Micromilk.

Dopo tanti giorni lontani dai palazzetti d’Italia, i ragazzi di Henky Held stanno per partire per quella che sarà la trasferta più lunga della seconda fase di Campionato di Serie A2 UnipolSai. I reggiani dovranno affrontare sul campo 4 formazioni: Gioia del Colle, Cantù, Ortona e Mondovì. La prima formazione alla quale la Conad cercherà di rubare punti è proprio la squadra pugliese e i ragazzi del Volley Tricolore sono pronti alla sfida.

“Abbiamo sicuramente lavorato tanto e abbiamo anche cambiato un po’ il livello di atteggiamento –dichiara Nicola Sesto, Capitano della Conad Volley Tricoloreadesso in squadra c’è uno spirito di sacrificio maggiore. Siamo consapevoli che tutte le partite ora sono importantissime perché, se nella prima fase c’era squadre un po’ più forti o un po’ più deboli, in questa fase veramente sono tutte al nostro livello e siamo consapevoli che dobbiamo alzare il nostro livello di gioco”.

Abbiamo visto che la formazione di Gioia del Colle è una squadra forte sia sulla carta che sul campo, temi di più i singoli giocatori o il loro gioco di squadra?

Sicuramente il gioco di squadra perché nella pallavolo con il singolo fai veramente poco. Loro hanno un’ottima squadra e, a differenza delle altre squadre della Pool B, hanno un gioco molto veloce e molto spinto. Da centrale dico che sarà una partita molto difficile a muro, dovremo metterli in difficoltà in fase di ricezione con le nostre battute, ci siamo allenati per questo, il morale è buono quindi vediamo cosa riusciremo a fare sul campo”.

Siete consapevoli che, da ora, ogni partita è quasi una finale PlayOff?

“Assolutamente si, ce lo siamo anche detti più volte in spogliatoio. Entrando nella Pool B mancano 8 partite ma 8 partite molto importanti dove non puoi più fare passi falsi. Se nella prima parte abbiamo steccato qualche partita e abbiamo regalato qualche punto, nella Pool B non ce lo possiamo permettere quindi massima concentrazione, massima voglia e lavorare tutti quanti insieme per un obbiettivo unico”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI