Di Redazione
Ritorna tra le mura amiche la Cave del Sole Lagonegro che ospita per la quarta giornata la Conad Reggio Emilia di mister Mastrangelo. Insieme al tecnico altri sei elementi confermati dello scorso anno a partire da Morgese, miglior libero della passata stagione, mentre nella regia Reggio Emilia ha ritrovato l’esperto Garnica, a cui è stata anche affidata la fascia di capitano. La diagonale si completa con Suraci mentre i centrali sono Zamagni, Scopelliti e Sesto. Posto quattro, infine, si presenta con l’acquisto di Marretta, ex di turno, Cominetti ed infine Held e Mian.
“Prossima gara molto difficile e complicata – spiega Barbiero, tecnico della Cave del Sole – perché ci vede tornare in campo dopo una sconfitta a Cantù un po’ bruciante. Contro Reggio Emilia abbiamo preparato la gara in settimana per affrontarla con più tranquillità e un atteggiamento più positivo in campo. Reggio Emilia è una squadra molto ostica, equilibrata con un palleggiatore e giocatori di grande esperienza , noi scenderemo in campo per la vittoria . Questa settimana ci siamo allenati bene, siamo quindi pronti per giocare davanti al nostro pubblico. Speriamo che il Palazzetto sia gremito – conclude Barbiero perché abbiamo bisogno del loro sostegno e ritrovare la vittoria”.
“Abbiamo lavorato solo su alcuni aspetti che dobbiamo migliorare come squadra – sottolinea Argenta, opposto di Lagonegro – l’importante che ci sia determinazione e concentrazione e attenzione su ogni singolo fondamentale”.
Sponda Regio Emilia, il palleggiatore Mattia Catellani indica quali saranno le aspettative della squadra per il match: “Sarà una partita molto difficile, giocheremo in un campo molto caloroso ma noi abbiamo anche tanta voglia di rifarci dopo la sconfitta della settimana scorsa, questo connubio di condizioni creerà certamente una sfida molto bella ma complicata. Noi ci stiamo allenando intensamente e sappiamo che siamo nella giusta direzione, tra gli avversari conosco Milan perché ho giocato con lui a Brescia anni fa, e sicuramente è uno dei giocatori di spicco per loro; hanno poi Argenta, che è un grandissimo attaccante e sicuramente punteranno molto su questi giocatori, noi saremo pronti alla sfida e proveremo ad arginarli”.
Sei i precedenti tra le due formazione che vede i reggiani in vantaggio di 4 incontri vinti contro i due di Lagonegro. Giocheranno in anticipo Lagonegro e Reggio Emilia al Palasport di Villa D’Agri, dove il fischio d’inizio è prevista per le ore 16,00
(fonte: Comunicato stampa)