Di Redazione
La Kemas Lamipel Santa Croce arriverà al PalaBursi di Rubiera domenica 27 marzo alle ore 18:00 per giocare il penultimo incontro della regular season, l’ultimo in casa per i reggiani, in una sfida che si prospetta infuocata.
Gli avversari che sfideranno la Conad Volley Tricolore attualmente sono secondi in classifica e vantano una serie di sette incontri vinti consecutivamente, interrotta solo dalla sconfitta di domenica scorsa contro Ortona in terra abruzzese. Per i reggiani non sarà facile battere gli ospiti e Federico Marretta, schiacciatore della Conad Reggio Emilia, lo sa bene: “Santa Croce è una grande squadra e sicuramente avranno voglia di rivalsa dopo i quarti di finale di play off di Coppa Italia persi contro di noi, arriveranno al PalaBursi affamati e determinati. Mancano solamente due giornate alla conclusione della regular season e per stabilire la nostra posizione in classifica, anche per questo il match sarà fondamentale. Fedrizzi è il loro battitore più forte e ha saputo mettere in difficoltà altre squadre, oltretutto l’altezza del PalaBursi non giocherà a nostro favore quando tenteremo di tenere la ricezione, il nostro obiettivo sarà ovviamente quello di toglierlo dal turno di battuta il più rapidamente possibile per evitare che faccia dei break importanti, per avere anche un cambio palla fluido”.
Il secondo allenatore Fabio Fanuli concorda con Marretta e poi aggiunge: “Il loro organico è un gran punto di forza, hanno giocatori come Fedrizzi che hanno anche esperienza di SuperLega e che in A2 mettono in difficoltà molte squadre. È una formazione molto completa, non è in vetta alla classifica per caso ma perché se lo sono guadagnati; da parte nostra scenderemo in campo come ogni domenica cercando di fare del nostro meglio e giocare la nostra pallavolo, cercheremo naturalmente di mettere in difficoltà l’avversario, come abbiamo fatto per tutto il resto del campionato”.
(fonte: Comunicato stampa)