Di Redazione
Seconda sconfitta della settimana per la Conad Reggio Emilia, che questa volta però non rimane a bocca asciutta e si porta a casa un punto in classifica dopo aver perso al tie break con la neopromossa Videx Yuasa Grottazzolina. “Oggi, a differenza di mercoledì, abbiamo avuto la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico – sottolinea lo schiacciatore brasiliano Luiz Perotto – che ha cercato di sostenerci nei momenti più difficili, ma gli avversari ci hanno dato del filo da torcere forzando dalla linea di battuta. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare, sia a livello fisico che mentale, perché questo campionato è molto difficile. Ora torniamo in palestra con concentrazione e determinazione per cercare di mantenere un buon piazzamento in classifica“.
Con 6 punti, due partite vinte e due perse, la Conad si trova al sesto posto, ma il regista Santambrogio, entrato a metà del terzo set per cercare di ribaltare il parziale a favore dei giallorossi, si concentra sul futuro: “Dobbiamo guardare avanti, concentrandoci su di noi, sul nostro lavoro e sulle nostre potenzialità. Oggi abbiamo subito l’approccio della Videx Yuasa alla partita, erano molto aggressivi; dal nostro lato della rete è mancato un po’ di carattere, ma in settimana lavoreremo sia sulla tecnica che sul nostro approccio alla partita. Ora ci focalizziamo sugli incontri che verranno“.
Il commento del tecnico di Reggio Emilia, Luca Cantagalli: “Ovviamente la partita non è andata come speravamo, abbiamo giocato due buoni set e poi non riesco a spiegarmi cosa sia successo. I numeri parlano in nostro favore, ma probabilmente siamo stati poco efficaci a muro; la nostra battuta poi si è spenta, togliendoci la possibilità di fare break. Siamo stati penalizzati anche da qualche errore sporadico in attacco“.
Il finale del terzo set vedeva l’inerzia dalla parte della Conad, riuscita a ricucire il distacco, ma Grottazzolina ha messo a terra due punti fondamentali che sono valsi il set, se non la partita: “Abbiamo giocato due match in una settimana, è stato difficile – conclude Cantagalli – ma l’importante è non scoraggiarsi. Speriamo di riuscire a fare meglio nei prossimi incontri per dimostrare il nostro valore“.
(fonte: Comunicato stampa)