Di Redazione
Ogni vittoria in campionato rinfocola l’entusiasmo dell’Itas Trentino, ma quella nell’anticipo contro una big come Piacenza vale ancora di più. È quello che sottolinea a fine gara il migliore in campo Riccardo Sbertoli: “È stata veramente una bella partita, mi sono divertito un sacco a giocarla. Volevamo partire forte e fare uno step in più della partita con Monza, e ce l’abbiamo fatta. Loro sono una grande squadra e ci hanno messo in difficoltà, ma noi siamo cresciuti ancora e abbiamo portato a casa questa partita: importantissima per la classifica, che ovviamente ci interessa, ma anche per avere la consapevolezza che stiamo andando sempre più avanti“.
Sbertoli parla poi del riconoscimento di MVP: “Un premio che dedico ai nostri tifosi, che ci hanno caricato davvero tanto. Io devo migliorare su questa cosa, perché gioco molto meglio quando ho la curva dietro…“.
Soddisfatto anche Alessandro Michieletto, al rientro da titolare: “Una grandissima partita, nonostante un po’ di alti e bassi, ma era tosta. Abbiamo fatto bene, soprattutto sono contento della reazione perché non era facile, dopo essere stati sotto e essere andati ai vantaggi. Ora dobbiamo già pensare alla sfida con Modena”.
Il focus si sposta quindi sulle condizioni dell’azzurro: “Sono molto felice di essere tornato in campo, grazie al fisio che mi ha messo nelle condizioni di essere pronto. Ero partito un po’ così così soprattutto in attacco, poi ho preso fiducia, ho sentito che la caviglia non mi dava problemi, quindi sono andato più cattivo e ho messo giù più palloni“.
(fonte: YouTube Trentino Volley)