Di Redazione
Alla fine non può che essere un punto guadagnato quello conquistato dall’Itas Trentino sul campo della Top Volley Cisterna: per come si era messa la partita (padroni di casa avanti 2-0), per i tanti match point annullati, per i risultati delle concorrenti, quasi tutte sconfitte. Anche il commento di Riccardo Sbertoli è quindi un po’ meno amaro del previsto: “È stata una partita tosta, e sapevamo che sarebbe stata intensa. Abbiamo lottato, siamo andati sotto, poi con le unghie e con i denti siamo riusciti a tornare lì, pur non giocando una grandissima pallavolo“.
“Loro hanno fatto una gran partita – ammette il regista di Trento – noi a tratti siamo stati imprecisi, soprattutto in contrattacco, nella gestione dei palloni semplici. Ci teniamo buona la reazione, peccato non essere riusciti nel tie break a partire con lo stesso spirito che avevamo messo in campo nel finale del quarto set. Dobbiamo lavorare per essere più precisi in fase di contrattacco“.
“Siamo stati bravi a non mollare – aggiunge Donovan Dzavoronok – dopo essere andati sotto nei primi due set. Abbiamo mostrato tanto spirito di squadra nei momenti difficili, siamo rimasti sempre là a combattere, anche se tante volte sembrava di aver già perso. Peccato per il quinto perché potevamo vincerlo. Adesso torniamo a casa e lavoriamo a testa bassa“.