Foto Trentino Volley

Riccardo Sbertoli: “Bello vedere che la squadra c’è tutta, dal primo all’ultimo uomo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’ultima partita dell’anno regala una bella vittoria all’Itas Trentino, che si impone in tre set sul Cisterna Volley e consolida il primo posto: “Sicuramente un bel modo per finire il 2023 davanti ai nostri tifosi – dice Riccardo Sbertoliin una partita comunque difficile, perché Cisterna gioca e ha fiammate importanti. È stato ancora più bello chiuderla facendo vedere che la squadra c’è tutta, dal primo all’ultimo uomo. Oggi Magalini è stato fondamentale per questo 3-0, quindi grazie a lui e bello vedere che siamo tutti pronti a giocare“.

Proprio a Magalini, infatti, il regista azzurro ha servito il pallone che ha chiuso la partita: “Maga è un attaccante, so che in quel fondamentale c’è sempre al 100%, sapevo che l’avrebbero curato poco e che la pipe è una delle sue armi migliori. Certo, si meritava di chiudere così, ma al di là di questo era un pallone che avevo già in testa dalla rotazione prima“.

Fabio Soli aveva parlato di “campanello d’allarme” dopo la partita contro Padova, nonostante la vittoria: “Oggi è suonato molto meno – sorride – e credo che il risultato si sia visto. È un mio compito sottolineare gli aspetti da migliorare: questa è una squadra che ha talento e opportunità di altissimo livello, ed è un peccato quando ci dimentichiamo di applicarci per metterle in campo per qualche punto di troppo. Oggi lo abbiamo fatto molto meno rispetto alla partita contro Padova, contro una squadra che dal secondo set in poi ha martellato pesantemente in battuta; pur nella sofferenza, siamo riusciti a tornare fuori con le nostre armi e la nostra pallavolo“.

(fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI