Foto Lega Pallavolo Serie A

Riccardo Sbertoli: “Il nostro segreto? Evitare che le fasi di appannamento si prolunghino troppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

L’Itas Trentino si gode il suo momento d’oro: imbattuta e virtualmente prima in classifica (Perugia ha una partita in più), la squadra campione d’Italia, reduce dal nettissimo successo nel big match con la Lube, è attesa ora dalla sfida sul difficile campo di Modena.

Intervistato da Marco Vigarani per Corriere del Trentino, Riccardo Sbertoli racconta il momento dei gialloblù e le ambizioni per il futuro.

“Vogliamo arrivare a Natale nel miglior modo possibile – spiega Sbertoli – che non significa vincere sempre per forza ma conservare l’atteggiamento proposto finora. Significa avere coscienza di quello che fai nell’istante in cui agisci, per restare sul pezzo. Magari stai giocando in modo poco brillante ma hai un punto di vantaggio e bisogna focalizzarsi su quello. Giocare male non vuol dire non avere possibilità di vincere”.

“Il nostro segreto? Non scendere mai sotto un certo livello di gioco, fare in modo che le fasi di appannamento non si prolunghino mai troppo“.

Il regista gialloblù sembra ancora più determinato…“Adesso la sfida è anche con me stesso. Sono consapevole delle aspettative, della pressione e dell’attenzione che avranno per noi gli avversari, quindi serve qualcosa in più. Ora che si è creata la giusta alchimia cerco di conservare la serenità della squadra”.

(fonte: Corriere del Trentino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI