Di Redazione
La regular season dell’Itas Trentino si chiude con un 3-0 netto e senza ombre contro Modena, il risultato che serviva dopo qualche prestazione in chiaroscuro. E che garantisce un secondo posto tutt’altro che platonico, come sottolinea l’MVP Riccardo Sbertoli: “Anche se si dice sempre che la pallavolo è uno sport di Play Off, noi sappiamo quanta fatica abbiamo fatto e quanto fortemente abbiamo voluto questo secondo posto, quindi ce lo prendiamo e ce lo godiamo tutto. Per noi è un risultato che ha grande valore e stasera è d’obbligo festeggiare, poi ci butteremo con la testa in Europa“.
“Sembrava di essere già nei Play Off… anche per il caldo, è già arrivata la primavera!” scherza Marko Podrascanin, che poi però sottolinea: “Noi atleti viviamo per queste partite, tutti siamo venuti qua per dimostrare che siamo giocatori di altissimo livello e vogliamo vincere. Siamo entrati nella partita con un atteggiamento molto buono, in poche partite quest’anno siamo stati così carichi da prima all’ultima palla“.
“Il secondo posto era il nostro obiettivo dall’inizio dell’anno – ribadisce il Potke – dopo l’andata eravamo sesti, ma il girone di ritorno è stato di altissimo livello, nonostante gli infortuni. Abbiamo fatto il massimo, perché davanti noi è rimasta solo una squadra, che sta una giocando pallavolo straordinaria. Il primo passo l’abbiamo fatto, ora arriva la parte più importante dell’anno e non vediamo l’ora. Ringrazio i tifosi che stasera sono stati davvero il settimo giocatore in campo“.
(fonte: YouTube Trentino Volley)