Rinascita Lagonegro, Falabella: "Ci attendono due mesi di lavoro intensissimo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Manca meno di una settimana per l ‘inizio della preparazione della Rinascita Lagonegro e già si respira entusiasmo per la città. Seppur quest’anno bisognerà aspettare fino il 20 Ottobre per la prima gara ufficiale, lo staff di mister Falabella, Iannarella e Rocca, il nuovo scoutman , è già all’opera per organizzare il lavoro in palestra e poi programmare i primi allenamenti congiunti .

“Ci attendono quasi due mesi di intenso lavoro – spiega mister Falabella, a sinistra nella foto – ma siamo carichi ed emozionati per la nuova stagione. Ho sentito i ragazzi e c’è molto entusiasmo, il gruppo sarà molto eterogeneo e questo servirà a creare la giusta combinazione tra esperienza, motivazione e determinazione” conclude Falabella che è alla sua quinta panchina della Rinascita, quarta in serie A.

Nella prossima settimana arriveranno i nuovi atleti della Rinascita e lunedì 26 ci sarà il consueto saluto e meeting di benvenuto con il presidente Carlomagno e la dirigenza biancorossa.

“Siamo tutti in predicazione per vedere all’opera la nuova squadra – spiega Carlomagno – parlerò con loro lunedì prossimo e sono sicuro che con tutti ci sarà la giusta sintonia per affrontare al meglio il campionato” . La prossima settimana verrà man mano stilato il programma e i tifosi potranno assistere agli allenamenti, in attesa poi dei primi appuntamenti con i vari allenamenti congiunti.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)