Rinnovate le cariche della FIPAV Trapani. Il “grazie” del Marsala Volley all’ex Presidente Barraco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Marsala Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“S.S.D.R.L. Marsala Volley desidera rivolgere i più sentiti ringraziamenti al prof. Vincenzo Barraco, Presidente uscente del Comitato Territoriale FIPAV di Trapani, per il garbo e il lavoro svolto e riconosciutogli in questi ventiquattro anni di presidenza accanto e al servizio delle compagini societarie del territorio. Al prof. Barraco oltre al ricordo delle nostre imprese sportive, è legato un legame indissolubile di amicizia e rispetto reciproco. Finanche il predetto sodalizio intende girare al nuovo Presidente FIPAV Trapani Filippo Occhipinti gli auguri di un buon e proficuo lavoro per il proprio mandato”

Si sono tenute ieri, sabato 20 febbraio le elezioni per il Rinnovo del Comitato Territoriale di Trapani. L’Assemblea elettiva ha eletto Filippo Occhipinti, unico candidato, in qualità di Presidente CT FIPAV Trapani. Si è proceduto all’elezione dei quattro consiglieri provinciali che saranno in carica per il quadriennio 20201-2024. Sono risultati eletti Giuseppe Raineri di Trapani, Giuseppe Viselli di Marsala, Giacomo D’Angelo di Alcamo, Giovanni Patti di Mazara del Vallo.

Da rimarcare in questa occasione le apprezzabili parole nel discorso di congedo da Presidente FIPAV TRAPANI da parte del prof. Vincenzo Barraco nei confronti del Marsala Volley, appellandoci “come motivo di vanto nella nostra disciplina ed una Eccellenza per il movimento dell’intera Sicilia e della Nazione“, lodandone il lavoro costruito negli anni.

Presenti a Trapani in nome della nostra Società la candidata al Consiglio Regionale FIPAV Sicilia, avv. Rossana Giacalone e il direttore sportivo Maurizio Buscaino. Proprio quest’ultimo si è voluto esprimere riguardo al risultato delle elezioni scaturito per il Rinnovo delle cariche nel CT FIPAV Trapani: “Siamo soddisfatti come Marsala Volley per l’elezione dei nostri consiglieri che sostenevamo: Giuseppe Raineri e Giuseppe Viselli, tra i primi eletti per il numero di preferenze espresse. Il risultato elettorale estrapolato dalla consultazione, che definirei “schiacciante”, da una chiara indicazione per quanto concerne le elezioni FIPAV Regionali del prossimo 28 febbraio e lancia fortemente la corsa della nostra Rossana Giacalone alla nuova rielezione a Consigliere FIPAV Sicilia e da forza al candidato alla Presidenza FIPAV Sicilia Nino Di Giacomo. Una candidatura, quella di Di Giacomo, che sosteniamo e caldeggiamo con convinzione“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)