Di Redazione
Oggi, nel bellissimo centro sportivo di Valeggio sul Mincio, la giovane U16 di Claudio Feyles affronta l’altrettanto giovane U18 di In volley nella prima giornata di coppa veneto serie D.
Un esame importante per le ragazze che vengono da tre settimane di palestra.
” Finora abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulla tecnica e sulla preparazione fisica – dichiara il direttore tecnico – E quindi avremo certamente problemi nelle fasi si gioco. Ma quest’anno ho un gruppo certamente più omogeneo di quello dello scorso anno, nonostante l’età media sia rimasta quella di una U15 e le ragazze nuove si stanno abituando ai miei metodi, aiutate in questo dalle atlete che erano con me lo scorso anno.
Oggi, come ho già detto a tutte, il risultato non conta, ma la prestazione sì. Giochiamo contro una squadra più grande di noi, che dispone di ottimi elementi, frutto di un progetto che unisce Pallavolo Peschiera a Belladelli, cioè due delle più importanti società veronesi.
Chiederò alle ragazze, come sempre, di dare il massimo.”
La stagione proseguirà sabato prossimo, con la Coppa veneto, che vedrà la U16 esordire in casa con pallavolo Locara.
Domenica 22 e domenica 29 la U18 sarà impegnata in due tornei , rispettivamente a Sassuolo e a Monza.
A Sassuolo, la squadra di Feyles incontrerà Sassuolo ( con le 2003 vicecampioni d’Italia) Anderlini Modena e Idea Volley Bologna. Un torneo di altissimo livello, adatto a verificare a che punto è la squadra che affronterà il difficile campionato di serie B2 tra un mese.
(Fonte: comunicato stampa)