Ripartito ufficialmente il progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con l’incontro svolto ieri al Centro Federale Pavesi di Milano, è ripartito ufficialmente il progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile.

Dopo il successo riscontrato nella scorsa stagione con “Metti in gioco il tuo talento”, quest’anno verrà introdotta una seconda iniziativa: “L’Italia siete voi”, volta ad incrementare il rapporto di collaborazione con il territorio.

Parallelamente, si proseguirà con l’attività di condivisione dei progetti delle squadre nazionali e del Club Italia con i Comitati Periferici e le società: in questo senso si colloca l’iniziativa del “Club Italia in tour” (già in essere nella passata stagione) e che si struttura in una serie di amichevoli contro le formazioni di serie B1.

Il progetto “Metti in gioco il tuo talento” proseguirà secondo la metodologia già adottata nella passata stagione e si svolgerà nel periodo tra gennaio e aprile.

Per quanto concerne, invece, la nuova iniziativa “l’Italia siete voi”, sono state individuate diverse società che potranno ricevere la visita dei tecnici federali nella propria struttura al fine di promuovere e migliorare la loro attività attraverso delle sedute di allenamento, nonché con degli incontri specifici con i tecnici delle società stesse.

La struttura federale del progetto di Qualificazione Nazionale Femminile

Direttore tecnico: Davide Mazzanti

Responsabile Tecnico “Metti in gioco il tuo talento” e “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli

Tecnici “Metti in gioco il tuo talento”: Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella

Tecnici “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli, Gaetano Gagliardi e Oscar Maghella

Collaboratori “Metti in gioco il tuo talento”: Michele Minotto e Alessandro Zucchelli (nord-est); Irene Ranalletti (centro nord); Matteo Azzini (nord ovest); Luca Parlatini e Lorenzo Di Bello (centro); Maurizio Garozzo e Nino Gagliardi (sud).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI