I risultati del weekend delle squadre Ariete Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone A – Cg mkt Ipecos Grosseto – Ariete Prato Volley Project 3-1 (25-18; 23-25; 25-23; 25-18), arbitri Piazzolla e Ciacci.

Ariete battuta e sempre in zona pericolo. Non bastano due buoni set per portare via punti da Grosseto. Alla fine le assenze e le fragilità penalizzano l’Ariete. Pesano come macigni per Prato l’inizio poco brillante ma soprattutto l’harakiri nel terzo set, complici ma solo in parte anche due chiamate dubbie della coppia arbitrale.

Formazione obbligata per Prato che si schierava quindi con Belli e Speranza in diagonale, Morotti e Giuliani al centro, Petri e Martini di banda Marchesini libero. Inizio equilibrato (7-7) ma primo break delle ragazze di casa (17-13) che costringeva Targioni al tempo. Grosseto bravo a non farsi raggiungere. Sul 20-16 dentro Ambrogetti e Pacini ma chiusura di casa a 18. Nel secondo Prato a provare la reazione (9-12) e tempo Grosseto. Reazione delle ragazze di casa e questa volta era Targioni a chiamare tempo (15-14). Brava Prato a rimanere concentrata e a tornare avanti (21-23) per poi chiudere. Terzo set con Ariete sulle ali dell’entusiasmo (7-10) e padrone di casa subito al time out. Prato che veleggiava sull’8-14 ma che poi con qualche sbavatura concedeva il recupero alle padrone di casa (11-14) e costringeva Targioni al time out. Al ritorno in campo due ace di Belli valevano l’allungo pratese (11-18). Prato, però, peccava ancora di continuità, la coppia arbitrale ci metteva del suo e Targioni chiamava tempo con le sue avanti di sole due lunghezze (19-21). Set nuovamente aperto (23-23). Dentro Pacini per Speranza ma lo sprint era di Grosseto che portava a casa un set incredibile. Nel quarto subito avanti Grosseto (5-1). Intanto spazio a Goracci. Prato non rientrava (12-7) e i time out di Targioni non rianimavano la squadra che cedeva a 18.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Martini, Legnini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Pacini, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Ius Arezzo 0-3 (22-25; 15-25; 19-25), arbitri Gronchi e Landini.

Arezzo ferma la corsa play off del Viva. A far la differenza è stata la qualità difensiva dello Ius ma anche la bravura e la pazienza in attacco delle ragazze di   coach Locci. Brave ed intense per tre set contro un Viva che, dopo aver iniziato benissimo, si è come sciolto di fronte alla fatica di trovare soluzioni offensive efficaci. Peccato perché la zona post season si allontana ma merito allo Ius per l’ottima prestazione fornita. La gara. Viva in formazione tipo e con Bombardieri e Ronconi in diagonale, Moretto e massaro al centro, Ridolfi e Nesi di banda e Zocchi libero. Inizio ottimo di Prato (5-1) e subito tempo Arezzo. Viva che saliva sul 7-2. Giocare con lo Ius, però è faticoso. Arezzo ha una gran difesa e per fare il punto serve molta pazienza. Ius che rientrava proprio grazie a questo suo talento (12-10 e 16-13). Viva per un buon tratto di set bravo a non calare di attenzione ed a gestire i palloni più complessi con Ronconi ma sul 18-17 tempo Cioppi. Al ritorno in campo ace facile di Arezzo e parità. Ius avanti (19-20 e 22-23). Allungo ospite sul 22-24 e chiusura con primo tempo. Secondo set con partenza spedita aretina (1-5 e 2-7). Dentro Piccini. Prato in grande difficoltà a mettere palla a terra. Viva che faceva il massimo sforzo per tornare sotto (7-10). Arezzo però di pazienza scappava di nuovo (7-14 e 9-15). Ius che dava una grande impressione di solidità e freschezza e che saliva sull’11-17 e poi 13-20 prima di chiudere a 15. Nel terzo Sanesi in campo ma ancora avanti le ospiti (4-6). Viva che non mollava (7-7). Prato che però non era continuo, sbagliava molto al servizio, pur non forzando, e pagava molto in difesa dove Arezzo era un’altra cosa. Sul nuovo allungo Ius (11-15) tempo sconsolato di Cioppi. Arezzo avanti di cinque (12-17) e che non mollava più. Chiusura a 19.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Bartolozzi, Zocchi. All. Cioppi.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia che supera in trasferta il fanalino di coda Sales 1-3. Sconfitta in campo esterno per l’Ariete PVP battuta 3-1 dall’Use Empoli.   Viva Volley che vince 3-1 con la Pol. Remo Masi e rimane in scia alla capolista. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri battuta 3-0 sul terreno della Pallavolo Calenzano. In Terza Divisione Ariete battuta 0-3 in casa dal Rinascita Firenze mentre il Vaiano perde 3-2 in casa dell’Impruneta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI