Di Redazione
Non è stato il ritorno che aveva sognato quello di Jenia Grebennikov, uno dei grandi ex della sfida tra Trento e Modena, vinta nettamente dai padroni di casa. “Tutte le avversarie sono toste per noi – commenta il libero francese a fine partita – stiamo cercando delle soluzioni per uscire da questo momento, ma dobbiamo fare ancora molto meglio. C’è stata una reazione di gruppo, con tanta voglia e orgoglio, però questa adrenalina non basta per vincere, soprattutto contro Trento che è una squadra molto forte e ha giocato benissimo. Dobbiamo spingere noi, cercare la fiducia che ci manca: conosciamo le nostre difficoltà, ma dobbiamo risolverle per andare avanti“.
Andrea Giani parla del rendimento dei suoi schiacciatori di posto 4: “Hanno tirato la carretta per tutta la prima parte della stagione, e se abbiamo fatto punti in classifica li abbiamo fatti grazie a loro. Nelle ultime partite sono decisamente scesi anche nella condizione fisica. Karlitzek, poi, nelle ultime due settimane ha avuto parecchi problemi, al ginocchio e alla caviglia ma anche alla spalla: dovevamo dargli tempo per recuperare“.
“Le sconfitte generano sicuramente insicurezze – continua l’allenatore di Modena – anche quando i set sono combattuti. In ogni partita dobbiamo aggiungere un tassello, nel gioco e nelle prestazioni, per ritrovare le nostre sicurezze, e questa sera secondo me rispetto a Vibo ne abbiamo messo uno. La questione però è che non può mancare l’atteggiamento, questa è una squadra che deve fare dell’atteggiamento un elemento importante“.
(fonte: YouTube Modena Volley)