Di Roberta Resnati
Nel posticipo dell’ottava giornata di ritorno è Monza a raccogliere tutti i tre punti in palio, ai danni di una Vibo che si perde dopo un buon primo set.
È il libero Marco Rizzo, l’ex di giornata, a commentare la gara dei suoi intervistato ai nostri microfoni: “Siamo partiti subito bene. volevamo di cercare di portare a casa almeno la vittoria, ma dopo il secondo set siamo calati un pò di testa e un pò fisicamente. Monza qui in casa so benissimo come gioca, mi aspettavo che se le davamo un pochino di corda sotto il profilo agonistico portavano a casa la partita e così è stato.”
Il classe ’90 commenta l’emozione di tornare in brianza, dove ha militato per quattro stagioni: “Mi sento a casa, è il mio palazzetto, è sempre bello tornare, rivedere e salutare le persone con cui ho stretto rapporti importanti”
La classifica sorride ancora ai calabresi, che li vede quarti a 34 punti, sugli obiettivi in casa giallorossa, il libero conclude così: “Noi cerchiamo di arrivare più in alto possibile, a seconda delle nostre possibilità e anche degli incroci del calendario. Ora pensiamo subito alla prossima partita, risollevarci da questa brutta sconfitta e cercare di dare il massino in queste tre partite che rimangono e vediamo alla fine dove saremo”