Roberto Piazza: “È mancato poco, e dobbiamo cercarlo dentro di noi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Powervolley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Delusione da archiviare subito per l’Allianz Milano, sconfitta seccamente dalla WithU Verona anche nella gara di ritorno: un vero tabù per Piano e compagni la squadra di coach Stoytchev, che in regular season non ha ceduto nemmeno un set alla compagine meneghina. Il tecnico Roberto Piazza analizza così la partita: “È mancato poco, ma si tratta di qualcosa che ci permette di poter fare la differenza. Quel ‘poco’ dobbiamo andare a cercarlo dentro di noi, non è fuori, non è una questione di tecnica o di tattica o di altre cose. Quel ‘poco’ è la voglia di uscire da una situazione complicata e portare a casa la palla che può valere una partita“.

Oggi – continua l’allenatore di Milano – nel primo set abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitide e le abbiamo sprecate, nel secondo set ne abbiamo avuto altre e le abbiamo sprecate di nuovo. Va dato merito all’avversario che ha giocato una gran partita, questo è fuori discussione, con tutti gli attaccanti della squadra avversaria che hanno fatto pentole e coperchi, cosa che i nostri attaccanti oggi non sono riusciti a fare in egual misura. Ma ci sono partite così, no?“.

Domenica scorsa – ricorda Piazza – siamo riusciti a fare una serie incredibile di muri contro Modena, invece oggi li abbiamo subiti, e dobbiamo comprendere perché è successo. Dobbiamo capire perché: hai giocato con la testa o senza testa? Ci hai provato fino in fondo? Eri nella partita? Sono quelle cose che fanno la differenza, come affronti la gara e quello che tu dai alla squadra per risolvere le situazioni, questo credo sia quello che fa la differenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)