Foto Nevobo/Hoogendoorn

Robin De Krujif insegna volley a scuola: “In Italia mi sentivo in prigione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un impegno speciale per Robin De Kruijf: la centrale dell’Imoco Volley Conegliano è tornata… a scuola per insegnare la pallavolo ai più piccoli. In Olanda, infatti, benché le palestre scolastiche siano off limits a causa dell’emergenza coronavirus, è ancora possibile svolgere attività all’aperto; così la Federazione ha avuto l’idea di lanciare SchoolVolley+, un progetto per aiutare gli istituti scolastici con vere e proprie “lezioni” in cortile. La prima ospite d’eccezione, come riporta il giornale NOS, è stata proprio la centrale della nazionale orange.

È bello fare di nuovo qualcosa – ha detto De Kruijf – non c’è nient’altro in programma, devo aspettare di potermi allenare di nuovo. Forse la stagione in Italia ricomincerà a settembre“. La nazionale olandese (che è ancora senza allenatore dopo il divorzio da Giovanni Caprara) ha infatti deciso di non riprendere gli allenamenti per tutta l’estate, in assenza di competizioni internazionale.

De Kruijf ha anche descritto con termini molto negativi il suo periodo di lockdown nel nostro paese: “Mi sono sentita finalmente libera quando ho varcato il confine olandese. Mi è sembrato di uscire da una prigione“.

(fonte: Nos.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI